Skip to main content
22/10/2013

Giovanili: l’U14 battezza la stagione Millenium con una vittoria

Categorie: ,

Bene l’U14, prima formazione Millenium in assoluto a scendere in campo, che comincia macinando un secco 3-0. Meno bene il risultato della U16, che però da filo da torcere ad un avversario tosto.

 

L’U14 va a vincere in casa del Setal Flero con parziali netti (14-25, 17-25, 15-25) e inaugura al meglio la stagione agonistica 2013-2014. Partita che come dice il risultato non è mai stata in discussione con le giovani atlete che in tutti e 3 i set prendono subito un largo vantaggio sulle avversarie, conservandolo lungo tutto il set. Coach Baresi riesce a far giocare tutti i 12 elementi che componevano le convocate per la partita. Nell’ultimo set viene un po’ di turnover e riposo precauzionale per un paio di atlete non al meglio, da sottolineare la buonissima prova del palleggio, che ha permesso alle compagne di avere una certa costanza in attacco. Buona la prima dunque, e si pensa già alle seconda di campionato il 27/10/2013 alle 10.30, stavolta nella palestra di casa ospitando il Dello Volley.

 

L’U16 invece si scontra con una delle corazzate del girone, L’US Montecchio rosso, e non riesce a strappare punti cedendo per 1-3 (19-25, 26-24, 21-25, 21-25). Primo set molto equilibrato con il Millenium ancora alla ricerca di automatismi di squadra che in questo inizio di stagione ancora non può avere. Il Montecchio invece, grazie a una battuta efficace ha messo in difficoltà le ragazze di coach Festa, aggiudicandosi il finale del set. Nel secondo set bella reazione del Millenium, che con buone giocate sia in difesa che in attacco  si impone con orgoglio per 26 a 24 in un finale molto tirato. Gli altri due set sono stati molto simili: equilibrati fino al ventesimo punto dove le padrone di casa ribattono colpo su colpo alle bordate avversarie, ma poi lasciati andare sul finale. In generale le ragazze hanno giocato una buona partita, ma discontinua, di fronte a una formazione ben disposta in campo e con un buon palleggiatore che distribuiva il gioco con precisione.

 

Sabato 26 ci sarà l’esordio per l’U18, in casa contro Oratorio San Michele di Travagliato. Vi aspettiamo alle 16.30 al Polivalente di via Raffaello!

 

foto (5)

Le ragazze della U14 festeggiano dopo la vittoria