Skip to main content
22/11/2012

Giovanili: l’U14 è super!

Categorie: ,

Le ragazze di Baresi conquistano la seconda vittoria esterna consecutiva. Rimangono a mani vuote sia U18 che U16.

E’ stato un week end di alti e bassi per le squadre del settore giovanile del volley Millenium. L’unica formazione a conquistare i 3 punti è stata l’ U14. L’U16 paga il calendario sfavorevole, mentre l’U18 subisce una sconfitta evitabile.

L’ U18 incappa in una pesante sconfitta su un campo difficile come quello di Remedello, ma “la squadra non ha mai dimostrato sufficiente concentrazione e determinazione – spiega coach De Carli – abbiamo perso nettamente e spero sia una sconfitta che ci faccia riflettere e che l’atteggiamento durante la gara migliori nelle prossime gare”.

Battuta d’arresto anche per l’U16 che incappa in una brutta sconfitta in casa contro l’ Azzurravolley Libro Per. La capolista ha espugnato la palestra di S. Polo imponendosi con un secco 0 a 3. Il calendario in questo periodo non ha certamente favorito le nostre ragazze che hanno dovuto affrontare le prime della classe consecutivamente. Ci auguriamo che già il prossimo impegno sia quello del riscatto perché la qualità nel gioco non manca.

L’ U14 prosegue senza problemi il proprio cammino e, dopo aver rifilato un secco 0 a 3 al Ghedi, si impone a domicilio anche a Villa Carcina. Nel primo set va sottolineato come la battuta di Sara Gabrieli metta in difficoltà le coetanee avversarie che provano poi a riequilibrare il parziale, ma senza successo. Gli altri due set sono più equilibrate, ma le ragazze della Millenium riescono a spuntarla aggiudicandosi un’altra importantissima vittoria. Da sottolineare come capitan Nugnes si carica la squadra sulle spalle nel terzo set, portando le cittadine alla rimonta dopo il parziale di 10 a 5 in favore delle avversarie. Il prossimo appuntamento è per Domenica 25 Novembre alle 10.30 a S. Polo contro il volley Gussago.

Evolution.