Skip to main content
16/12/2014

Giovanili: Millenium tre volte capolista

Categorie: ,

U14, U16 e U18 grazie alla vittorie di questo fine settimana guadagnano la testa dei rispettivi gironi. 

 

L’ultima partita del girone per l’U13 si chiude purtroppo con una sconfitta a Fiesse contro le pari età. Si parte bene con una buona battuta e la palla viene controllata abbastanza bene in ricezione, permettendo di costruire ogni tanto qualche attacco che sfrutta l’immobilità delle padrone di casa, Brescia si impone 17-25. Tuttavia il match viene ribaltato, da una parte per via della crescita delle avversarie, dall’altra un calo del Millenium, che nel secondo set avanti 13-11 si fa superare con un break fino al 18-13 per le padrone di casa, per poi rimontare fino al 20-21 per Fiesse, che però chiude 25 a 22. Diversi errori condizionano anche il terzo set nel quale Millenium da spazio a tutte le atlete che cercano di dare del loro meglio, ma non basta per vincere il set (25-16) e la partita.

 

L’U14 continua la sua cavalcata di vittorie sconfiggendo l’Elcotec Prealpino con un rotondo 3-0 (25-17, 25-22, 25-13), nonostante le diverse assenze in casa Millenium. Primo set dove si lotta punto su punto con Prealpino che difende bene, ma le padrone di casa giocano una pallavolo ordinata con buoni attacchi e chiudono il set 25 a 17. Nel secondo set le bianco-nere partono bene ma poi calano e subiscono la pressione del Prealpino che non ci sta a perdere facilmente, si lotta su tutti i palloni e Millenium chiude il set con tre punti di vantaggio 25 a 22. Nel terzo parziale Millenium non concede piu nulla all’avversario, e la differenza la fa il servizio con una serie di ace che tolgono ogni speranza di rimonta alle avversarie; finisce 25 a 13.

Prima giornata di ritorno del girone per l’U16 Bravi Farmacie Millenium, all’andata fu un 3 a 0 per Cortine, unica sconfitta per Millenium, che ribalta il risultato dell’andata vincendo 3-0 (15-25, 18-25, 15-25) senza mai mettere in discussione l’andamento del match. Le cittadine partono concentratissime in tutti e 3 i parziali e con una battuta ficcante, una buona difesa e attaccchi precisi, fanno sì che il Cortine non abbia la possibilità di costruire azioni importanti che possano impensierire Millenium. Alla fine arrivano 3 punti meritati che al mometo portano Millenium in testa al girone a pari punti col Cortine, ma con una migliore differenza set.

 

La partita tra prima e terza del girone D di U18 inizia con una premessa nota a tutti: entrambe le squadre potevano guadagnarsi il passaggio del turno, il Fornaci vincendo 0-3 o 1-3, il Millenium vincendo almeno 2 set. È questo il motivo per cui sugli spalti si contano circa 90 tifosi. Il Millenium parte forte e stacca di 3 le ospiti per il 5-2, il Fornaci forza ma senza risultato, quindi le padrone di casa allungano prima 19-14, poi un bel break porta al 25-16. Nel secondo set il Fornaci prova a fare resistenza e si porta avanti fino al +5, è 10-15, le ragazze del Millenium non ci stanno e iniziano una perentoria risalita fino al pareggio 20-20 che esalta il pubblico di casa, poi 21-21 ma il Fornaci risponde e riesce a spuntarla 22-25. È il set del della verità, le squadre giocano a viso aperto gli scambi sono belli, intensi, con difese, muri e ricostruzioni esaltanti degni di due ottime formazioni. Nessuno molla si arriva al 23-22, Millenium perde la battuta è il 23-24, sembra tutto compromesso ma le bianco-nere non ci stanno, fanno tutto benissimo e vincono 26-24. Sul quarto frangente non c’è molto da dire, in quanto Millenium, a obiettivo raggiunto, si rilassa, forse troppo, visto il 6-25 che porta al quinto set. Al tie-break il Millenium ritorna in partita, vuole la vittoria davanti al suo pubblico e va al cambio campo sull’8-4, si fa riprendere e poi chiude 15-12. Il girone è terminato, il torneo Provinciale aspetta le nostre beniamine all’inizio di gennaio 2015.

 

U18 vs fornaci

L’U18 in azione contro Fornaci