Skip to main content
05/12/2014

Giovanili: poker di 3-0!

Categorie: ,

Strepitoso weekend di vittorie delle nostre giovanili, senza nemmeno un set subito. 

 

Si parte forte con l’U18 Millenium Brescia che si aggiudica il derby bresciano, battendo nettamente l’Atlantide per 0-3. C’è poca storia già dalle prime fasi del match, quando le bianco-nere allungano 13-25 senza diretto di replica, facendo capire subito che concentrazione e spirito di squadra non mancano. Nel secondo set le padrone di casa provano a resistere ma l’attacco del Millenium porta avanti le ragazze allenate da Festa, che sul finale allunga 21-25. Nel terzo set volano ancora alto le leonesse del Millenium, che archiviano la pratica 16-25.

 

Decisa vittoria dell’U16 Bravi Farmacie su Brescialat Prealpino per 3-0 (25-9, 25-15, 25-17), in una partita abbastanza facile vista la posizione di classifica di entrambe le squadre e i parziali maturati sul campo. Ottima partenza per Millenium che si porta sul 4 a 0 sfruttando una serie di battute efficaci. Al centro il muro funziona bene e le bande mettono palla a terra con continuità, di conseguenza le ospiti vanno in crisi e il set si chiude in soli 19 minuti in favore delle leonesse bianco-nere. Nel secondo set coach Benvenuti fa ruotare le sue ragazze, cambiando radicalmente l’ossatura della squadra al centro e al palleggio ma nei fondamentali di attacco e difesa Millenium è superiore e chiude il parziale con un convincente 25-15. Terzo set fotocopia del secondo, col risultato di 25-17 e secondo posto nel girone consolidato.

 

Altro 3-0 per l’U14 che trova di fronte la Gardonese. Partita condotta con ordine e concentrazione nel primo e terzo set mentre nel secondo una serie di errori in battuta e attacco accendono la speranza nelle avversarie. Nel primo parziale regna un certo equilibrio, ma poi Millenium, grazie a buone battute e attacchi decisi, si porta sul 10-4; la concentrazione non cala, il gioco cresce e ci si ritrova prima sul 18-10 e poi sul 25-14 senza dar speranze all’avversario. Nel secondo set si parte con il freno a mano tirato, per via di alcuni errori in costruzione e battuta che galvanizzano le opisiti che si portano a sorpresa sul 10-7. Le ragazze guidate da Benvenuti e Baresi si risvegliano e vanno avanti 17-14, ma la Gardonese non molla e arriva fino al 18 pari, le cittadine hanno però più qualità e ritrovano un buon gioco che le porta al 25-20. Nell’ultimo set non c’e’ storia: viene dominato dall’inizio alla fine senza dare cenni di rimonta, si parte con un buon 11-7, passando per un eloquente 18-11 e gara che si chiude 25-13.

 

Le “piccole” dell’U13 raggiungono il loro primo successo pieno, guadagnando un bel 3-0 sul campo del Manerbio. Primo set in discesa per le cittadine, che non lasciano scampo alle avversarie, travolte 12 a 25. Secondo sempre in netto favore delle ospiti che dilagano bucano la difesa locale a ripetizione, lasciano le manerbiesi a 7 punti. Più combattuto il terzo parziale invece, con diversi cambi la formazione bianco-nera non si lascia intimidire e va a prendersi una meritata vittoria con il 18-25 finale.

 

U16 Bravi Farmacie