Skip to main content
20/11/2013

Giovanili: secondo tris di vittorie consecutivo

Categorie: ,

Anche in questa giornata siamo a raccontare tre belle vittorie per il nostro settore giovanile.

 

Per l’U14, impegnata nella quinta giornata del girone F ecco l’ennesima vittoria, ovvero un secco 0-3 in casa della Stocchetta Cilindri Manerbio (14-25, 11-25, 14-25). Come si evince dal risultato la partita non è mai stata in discussione: con l’ultima del girone parziali netti, conditi da buone fasi di gioco alternate ad altre meno entusiasmanti su cui c’è comunque da lavorare. La mancanza di due titolari impegnate in U16 è l’occasione per dare più spazio a chi ha giocato meno.

L’U16 vince e convince fra le mura amiche contro l’Adro. Il primo set inizia però con una brutta news, visto che Gabrielli accusa un dolore in fase di riscaldamento, tuttavia il gruppo non si demoralizza e parte bene, specialmente nel fondamentale della battuta, che ha messo in difficoltà la ricezione avversaria. Un gioco preciso e pochi errori lascia Adro a 14. Il secondo set ricalca il primo sia nel punteggio sia nelle dinamiche, con gli errori avversari a contribuire in favore delle cittadine. Nel terzo set però la fallosità cambia casacca ed è il Millenium a soffrire, subendo il gioco avversario, inoltre sbagliando molte battute alla fine si paga dazio 21-25. Nel quarto frangente, le ragazze di coach Festa, richiamate all’ordine, concludono in scioltezza 25-15.

Piccolo derby amarcord per l’U18 impegnata a Fornaci, società per cui coach Festa ha allenato per moltissimi anni, e Millenium ha onorato la sfida con una bella vittoria per 1 a 3. Il primo parziale inizia con un po’ di tensione agonistica che porta ad un gioco alterno, fatto di buone difese e attacchi come di errori ingenui. Si arriva al 20 pari in sostanziale equilibrio ma, complici diversi errori delle cittadine, il set è in mano agli avversari 25-20. Nel secondo set si rientra sul 9 per 9 decisi a fare meglio e a non mollare, infatti Millenium parte benissimo e costringe l’allenatore avversario ad effettuare tutti i cambi a sua disposizione. Millenium vince il set con facilità 16-25. Nel set seguente si parte ancora bene con un parziale di 6 a 0 poi le ospiti si fanno riprendere e ad avere la meglio è un gioco altalenante da entrambe le parti. Le avversarie difendono bene e contrattaccano fino alla fine ma Brescia si aggiudica il set con un bel pallonetto. Nel quarto set sfida ancora combattuta, che vede le ospiti andare in vantaggio sino quasi alla fine. Fornaci prova una parziale rimonta ma Millenium chiude il set con una brillante zampata 21-25.

Pallone-Volley1