Skip to main content
06/11/2013

Giovanili: tripla vittoria per Millenium

Categorie: ,

Tre bellissime vittorie incoronano il weekend delle under Millenium

 

Sabato 2 novembre, per la terza giornata del girone F di U14 Femminile è andato in scena lo scontro lo scontro l’atteso scontro al vertice. La nostra giovane formazione infila il tris di vittorie e a farne le spese è la Go Silver Ghedi, che si arrende 3-0 (14-25, 15-25, 15-25). Le cittadine primeggiano grazie a una serie di buone battute che mettono in difficoltà la ricezione avversaria, e una caparbia difesa permette la ricostruzione del gioco a proprio favore. Match che viene vissuto con la giusta tensione, la quale permette al gruppo di restare concentrato; solo in piccole fasi ci sono dei cali che però sono subito recuperati. Un buona prestazione corale della squadra dunque, che permette al Volley Millenium di salire in testa sola alla classifica, in attesa dello scontro casalingo di domenica 10 novembre in casa contro Calzedonia Atlantide Blu alle 10,30.

 

Il 30 Ottobre si è giocato l’anticipo fra Millenium e New Volley 2ooo Pisogne, gara che ha visto trionfare le padrone di casa in una gara sofferta e avvincente per 3-2 (25-20, 22-25, 23-35, 25-14, 15-11). Il team di coach Festa porta a casa due punti con le unghie e con i denti, contro un Pisogne mai domo e sempre pericoloso, specialmente nel secondo e terzo set, chiusi in favore delle ospiti, seppur con uno scarto minimo. Buona la prova di tutta la squadra, che però non risparmia qualche errore di troppo e concede troppo conto alle avversarie che girano bene specialmente al centro con una “fast” che punge la difesa bresciana. Buona la reazione nel quarto set, quando il gioco un po’ più fluido non lascia scampo alle avversarie. Tie-break ricco di emozioni, con qualche imprecisione da entrambe le parti dovuta all’eccessiva tensione agonistica. Con bravura e tenacia è però il Millenium a spuntarla.
Prossima partita sarà in casa della Padernese il 07/11 alle 19.00

 

Trasferta vincente nella bassa bresciana per l’U18 che in tre set si sbarazza del Manerbio (15-25, 15-25, 23-25). Il primo set, dopo un inizio equilibrato, vede emergere le cittadine grazie a una battuta potente e agli attacchi precisi da tutte le posizioni. Il set verrà poi vinto con un buon margine, senza troppi affanni. Stesso copione per il secondo set, dove Manerbio non riesce ad accorciare le distanze e non rende mai pericoloso. Nel terzo set invece si abbassa un po’ la concentrazione delle bresciane, che permettono all’avversario di credere nella rimonta lasciandolo in partita fino al termine del set, nonostante ciò si riesce a chiudere la contesa con il minimo scarto e incamerare tre punti preziosi.

 

foto (5)