Skip to main content
28/10/2014

Giovanili: tris di vittorie

Categorie: ,

Weekend da incorniciare per le giovani leonesse del Millenium: U14, U16 e U18 vincono senza subire set.

 

L’U18 alla prima uscita stagionale incontra Remedello e ben figura con un netto 0-3. Dopo un inizio di gara sostanzialmente equilibrato, dovuto soprattutto agli errori di entrambe le squadre, il Millenium effettua una serie di battute efficaci che permettono di prendere le distanze e vincere agevolmente il set 15-25. Nel secondo frangente Millenium parte ancora bene in battuta, sul 3 a 10 si verifica un infortunio piuttosto serio ad una giocatrice avversaria, ed il set si chiude concedendo solo pochi punti all’avversario (8-25). Nel Terzo parziale la partita è ormai in discesa, coach Festa prova nuovi schemi e fa ruotare la sua rosa; le cittadine lasciano le padrone di casa 6 a 25.

Doppia sfida in quel di Ponte Zanano per U14 e U16 Bravi Farmacie, ma stesso risultato, ovvero un secco 0-3

Per quanto riguarda Bravi Farmacie Millenium, la partita dimostra qualche difficoltà iniziale, ma nel prendere il ritmo partita Millenium spiana la strada per una vittoria non facile, contro un avversario che inizia fortissimo già nel primo set, ma poi cala e Millenium ne approfitta portandosi a casa un 17-25. Secondo set lottato punto a punto con le cittadine che prendono vantaggio fino al 23-21, ma la situazione si ribalta 24-23 per il Ponte Zanano, finché in un finale mozzafiato, le nostre leonesse ci mettono grinta e coraggio e con 3 punti di fila vincono il set. Terzo set senza storia, grazie ad un’ottima partenza e un vantaggio mantenuto chiudendo il match a 11. «Festeggiamo la prima vittoria in una partita affrontata con più concentrazione e grinta rispetto a quella di una settimana fa con il Cortine, con alcuni meccanismi che hanno funzionato a dovere e altri che ovviamente dobbiamo ancora migliorare. Oggi siamo andati molto bene in battuta e in difesa» è il commento di coach Benvenuti e di coach Baresi.

L’U14 non è da meno e torna da Ponte Zanano con in tasca altri 3 punti pieni. I parziali (11-25, 18-25, 13-25) parlano di un avversario abbordabile ma con grande merito delle bianco-nere che cominciano tutti i set con la dovuta concentrazione e spingono la partita sui binari giusti. Millenium riesce a gestire bene il pallone creando fasi di buon gioco, alternate a piccole distrazioni che costano qualche punto, soprattutto nel secondo set, ma comunque Brescia non va in affanno e trova modo per fare il break per chiudere il set. Nel terzo set le padrone di casa non mettono pressione e Millenium vola verso lo 0-3.

L’U13 ha svolto una partita amichevole interna, visto che la formazione avversaria si è ritirata all’ultimo momento prima della partita di campionato, è stata comunque un’occasione di gioco e divertimento per tutte le nostre U13.

 

IMG_9335