Skip to main content
02/05/2014

Giovanili: U13 ai quarti di finale provinciale

Categorie: ,

Ennesimo esame positivo per l’U13 che supera gli ottavi di finale provinciali, e vincono anche U16 (in rimonta) e U18 per 3-0. 

 

All’U13 il 13 porta bene. Tredicesima vittoria 3-0 e accesso ai quarti di finale dove ci aspetta la Camunia, non prima di aver superato un buon avversario come il Torbole Casaglia, che scende in campo agguerrito e deciso ad impensierire le piccole guidate da coach Ardenghi. La paura delle cittadine dura il tempo dello 0-4, poi sparisce ed emergono coraggio e determinazione che rimettono la partita in carreggiata. Il set viaggia punto a punto fino allo strattone delle nostre che attaccando da ogni posizione e con tutte le ragazze, non danno punti di riferimento e non lasciano scampo alle avversarie 25-16. Il secondo set viaggia in discesa sull’entusiasmo delle azioni del primo e si chiude con un divario più che consistente 25-8. La ciliegina sulla torta arriva nel terzo set con l’intera panchina che dal campo risponde con una prova precisa ed energica, fatta di schiacciate spesso imprevedibili e belle ricezioni che chiudono il match.

 

L’U16 ottiene una vittoria combattuta al tie-break con il Roncadelle. L’inizio del primo set è in equilibrio, poi il Roncadelle opera un allungo che lo porta 20 a 15, ma sul 23 a 18 il Millenium recupera e raggiunge le avversarie, tuttavia gli ultimi punti decisivi sono fatali e il set si conclude ai vantaggi 26 a 24. Secondo set sulla falsa riga del primo con un Millenium non brillante che stenta a carburare: gli attacchi non sono abbastanza incisivi e il Roncadelle si difende e mura con efficacia e conclude a proprio favore anche il secondo set. A questo punto coach Festa decide di stravolgere la formazione inserendo forze fresche e anche atlete più giovani. La mossa è azzeccata perché Millenium passa a condurre e chiude il set 15-25. La rimonta si completa nel quarto parziale, che con un secco 17-25 porta la sfida al tie-break. Ormai si gioca con determinazione e precisione, si gira campo sul 8 a 3 e si conclude questa lunga partita sul 15 a 10.

 

E’ vincente anche l’U18, in una gara abbordabile contro il Bedizzole che schiera anche delle giocatrici molto giovani in campo. L’inizio della gara promette bene con 2 muri punto sugli attacchi avversari. E’ un Millenium concentrato che vuole la qualificazione ai quarti di finale: gli attacchi sono efficaci e la battuta insidiosa, e il set termina con 10 punti concessi agli avversari. Le cittadine si ripresentano in campo per il secondo frangente pensando di aver in mano la partita, e si rilassano troppo, concedendo alle avversarie di prendere il largo. Subiscono troppo gli attacchi in banda, ma ecco che sul 14 a 4 a sfavore inizia la prima piccola rimonta, poi le avversarie allungano ancora ma sul 19 a 24 si bloccano permettendo al Millenium di ricucire lo strappo e si fanno superare 25 a 27. Nel terzo set la partita non ha più storia; le avversarie demoralizzate per il set perso, non oppongono più resistenza al Millenium che conclude il set in scioltezza e si impone 3-0.

 

Pallone volley 8 feb