Vero capolavoro quello della U13 che straccia la Foppapedretti Camunnia anche nella gara di ritorno e approda alla semifinali provinciali. Belle soddisfazioni anche da parte della U14 che avanza ai quarti di finale Eccellenza. Un po’ di amarezza invece per la U18 che viene eliminata agli ottavi di finale del Trofeo Eccellenza.
Il settore giovanile del Millenium continua a regalare soddisfazioni a società e tifosi, in modo particolare se vediamo il cammino delle ultime generazioni, che si stanno integrando perfettamente con la filosofia della Società, prodigandosi con grinta e coraggio.
Splendida impresa è quella della U13 di coach Ardenghi, che dopo l’esaltante vittoria dell’andata, concede il bis fuori casa contro la Foppapedretti Camunnia. E’ stata una vera battaglia e i punteggi lo dimostrano, ma le atlete Millenium si sono dimostrate all’altezza della contesa.
Primo set dalla partenza altalenante: da prima Millenium è contratta (3-0), salvo poi pareggiare ai 5, subire il 7-5 e allungare in vantaggio 7-10 con notevole convinzione, facendo intravedere la situazione dell’andata. Niente di più sbagliato perché da allora le schiacciatrici avversarie hanno iniziato a martellare potentemente mettendo in notevole difficoltà la difesa, fino al 19-23. A questo punto è uscita la forza del gruppo, in 7 abili all’andata, 12 efficienti a Piancogno. Cambio con Marina, al rientro dopo una lunga bronchite, che non sbaglia e grazie a grandi difese e contrattacchi efficaci si arriva a 22-24. La palla pesa come un macigno in casa Foppa e tra il tripudio dei numerosi tifosi Millenium coglie 4 punti consecutivi per la vittoria 24-26 che consegna set e semifinale.
Il secondo set vive le stesse emozioni, sempre in rincorsa e con tutte le ragazze in campo fino al 25-27, a dimostrazione della forza ed importanza del gruppo.
Alla fine le nostre riconoscono l’onore delle avversarie con un lungo e spontaneo applauso per questa splendida battaglia sportiva.
La semifinale provinciale si disputerà contro la Juvolley.
La squadra di Baresi espugna la palestra di Montichiari ed entra tra le prime 8 d’Eccellenza. Le ragazze dell’U14, infatti, si sono imposte con un secco 3 a 0 (21-25, 22-25, 20-25) sulla Tipopennati Montichiari nella gara valida per gli Ottavi di Finale d’Eccellenza, accedendo così al turno successivo. “E’ stata una partita difficile – commenta coach Baresi – perché Montichiari è arrivata prima nel loro girone, ma questo è stato utile per mantenere la concentrazione sempre alta”. Millenium ha mostrato di che pasta è fatta rimontando in ogni set l’iniziale svantaggio. Se battuta e attacco sono stati quasi perfetti, la ricezione è ancora da migliorare, ma la cosa più importante è che, attraverso il buon gioco espresso, per queste ragazze il sogno continua, e Domenica la squadra scenderà nuovamente in campo per un’altra sfida da “dentro o fuori”.
Finale di stagione dal retrugusto più amaro invece per la U18 di De Carli che chiude con l’eliminazione dagli ottavi Eccellenza. Un Cologne molto ordinato vince con merito per 3-0 e fa emergere più i limit che i pregi, soprattutto mentali, delle atlete Millenium che “non riescono ancora a mettere in pratica in partita quanto di buono riescono a fare in allenamento – dice l’allenatore – soprattutto per una pessima gestione degli errori, che se non accettati serenamente portano inevitabilmente alla perdita di lucidità”.
Nicola Maffoni