Skip to main content
07/05/2013

Giovanili: U13 lotta ma cade al tie-break nella gara di andata

Categorie: ,

Nella semifinale di andata del trofeo Provinciale la squadra di Ardenghi strappa il primo set alle padrone di casa ma poi va in sofferenza e sfiora la vittoria al tie-break. Sarà decisivo il ritorno fra le mura amiche.

 

Inizio di gara difficile per Millenium con un il Juvolley che si porta subito in vantaggio, anche grazie a una superiorità fisica della prima linea. Le cittadine riescono a sistemare la battuta, che si fa tagliante e impedisce la costruzione del gioco, ed è la vera protagonista del break. L’attenzione cresce anche in seconda linea e l’aggancio 8-8 è servito. Il time-out per Juvolley non apporta benefici perché il sorpasso si concretizza 16-12; un ace e un errore avversario regalano il massimo vantaggio 18-12. Le bassaiole non ci stanno e provano a risorgere, ma Millenium gestisce il vantaggio con intelligenza e allunga ancora. L’ace del 25-17 è la ciliegina sulla torta del 1-0.

Secondo set che ha un inizio simile al primo con le bassaiole che provano ad imporsi fisicamente e Millenium che soffre qualche errore di troppo. La squadra di coach Ardenghi si rifà sotto e compie un deciso sorpasso 14-11. Dopo il time-out avversarie ennesimo ace delle cittadine, che supportate da un numeroso gruppo di tifosi provano a resistere alle bordate avversarie. Le padrone di casa onorano la semifinale e si giocano il tutto per tutto, e sembra funzionare perché si portano per prime a 24 e non basta un colpo di reni in attacco di Millenium perché finisce 21-25.

Terzo e ultimo set che fotocopia i primi due, con Millenium che soffre e qualche piccola imprecisione porta al cambio campo 4-8. Qui esce tutto il carattere della atlete Millenium che sono protagoniste di una prepotente rimonta fino all’11 pari. La rotazione avversaria però fa pesare i centimetri a rete e alcune interpretazione arbitrale non premiano le ospiti con un 12-15 finale.

A fine gara applausi da una parte e dall’altra delle rete per il tanto impegno profuso e per il grande spettacolo che le giovani atlete hanno regalato. Un match con un gioco di alto livello che premia Juvolley ma che lascia la porta aperta per la semifinale di ritorno al Polivalente Raffaello di San Polo, giovedì 9 ore 19:00.

Vi aspettiamo a supportare il nostro team!