Skip to main content
30/10/2013

Giovanili: U14 buona la seconda, 16 e 18 combattenti

Categorie: ,

Vince ancora l’U14 con un risultato netto, sono costrette a sudare invece le due formazioni di coach Festa.

 

Nella seconda giornata del girone F, l’U14 vince ancora con un nettissimo 3-0 (25-7, 25-6, 25-14) sul volley Dello. Una partita abbordabile come dice il risultato, contro un avversario di caratura inferiore, e le bresciane non sbagliano quasi nulla. Mai messo in discussione il gioco casalingo, solo nelle fasi iniziali del terzo set un attimo di deconcentazione fa si che ci siano alcuni errori da parte di Millenium, che permettono al Dello di arrivare punto a punto fino al 7-7. Ritrovata la concentrazione, le padrone di casa prendono il largo chiudendo la partita. Buona prova della squadra in generale, in preparazione alla trasferta di sabato 02/11 alle 18 a Ghedi al liceo in via Caravaggio per lo scontro al vertice con il Go Volley Silver Ghedi.

 

L’Azzurra Volley piega l’U16 Millenium in 4 set con i parziali di 25-23, 20-25, 25-21 e 28-26. Nel primo frangente si assiste ad un match molto equilibrato con un buon gioco espresso da tutte e due le squadre, il set si risolve nel finale a favore dell’Azzurra. Il secondo set vede una buona partenza del Millenium, che grazie a una battuta efficace e buoni attacchi da parte di tutte le giocatrici, gestisce il vantaggio fino al termine. Nuovamente un set equilibrato è stato il terzo, ma poi le padrone di casa mettono il turbo grazie a un battuta tagliente che mette in difficoltà la ricezione. Millenium non ci sta e prova a tirare fuori gli artigli, e con grinta risolleva il set. Ancora una volta è il servizio la chiave di volta della contesa, ma ci si mette anche un pizzico di sfortuna con ben tre set-ball a favore annullati e la chiusura dei giochi con un 28-26 tiratissimo.

E’ stata anticipata a questa sera (mercoledì) la gara U16 fra Millenium e New Volley Pisogne. Vi aspettiamo dalle 19 per tifare le nostre ragazze al Polivalente di via Raffaello.

 

L’U18 si guadagna un punto contro il Travagliato, e per poco non sfiora la vittoria al suo esordio. Inizio così così per le padrone di casa, che si portano in vantaggio, e fino a metà del set lo mantengono, ma poi un vistoso calo di concentrazione costringe al sorpasso avversario 22-25.  Nel secondo set si parte con il piglio giusto, efficaci in battuta e attacco, e ci si aggiudica il  set con un netto 25-18. Il parziale numero 3 è sulla falsa riga del precedente, che viene vinto 25-21 nonostante sia condito con qualche errore di troppo che tiene sempre vive le atlete della cittadella del cavallo. Nel quarto set gli errori non calano e questa volta le avversarie non si fanno pregare per approfittarne e chiudono 19-25. Millenium inizia malissimo il 5° set, forse ancora con la testa al set precedente. Giriamo campo sul punteggio di 3 a 8 poi inizia una vera e propria rimonta che porta le bresciane a giocare il primo match ball e ne sprecheranno altri due prima di cedere 16 a 18.