Skip to main content
12/03/2015

Giovanili: U16 Bravi Farmacie alla final-four provinciale

Categorie: , ,

L’U18 termina il suo percorso provinciale mentre L’U16 conquista le semifinali. L’U14 dovrà ribaltare il risultato.

 

L’U18 non riesce nel difficile intento di ribaltare il risultato dell’andata contro Montecchio. La squadra di Darfo Boario Terme si era imposta 3-0 nell’andata, disputando una partita ordinata e con poche sbavature, cosa che si è ripetuta nel ritorno in casa del Millenium, che si deve arrendere nuovamente in 3 set alle ospiti. Dopo aver ceduto nel primo set (16-25) e perdendo la matematica possibilità di passare il turno per il 5° posto, la formazione bianco-nera accusa il colpo e cade di schianto anche nel secondo set (8-25). La reazione delle leonesse sta nel terzo set, l’unico in cui danno davvero fastidio alle camune, le quali però riescono comunque a portare a casa il parziale 22-25. Nonostante questa sconfitta conclusiva, un sincero applauso va a questo gruppo e al suo allenatore per essersi guadagnato con merito i quarti di finale provinciali.

Dopo il 3-1 dell’andata sul San Martino della Battaglia, il ritorno dei quarti di finale provinciali U16 potrebbe sembrare una passeggiata per Bravi Farmacie Millenium, ma la partita se affrontata con sufficienza potrebbe creare qualche problema. Il risultato parla di una vittoria netta per 3-o, ma così netta non è stata, soprattutto nel primo set, dove si è faticato non poco ad ambientarsi al campo, ma soprattutto la poca concentrazione di certi frangenti ha messo a rischio questo parziale, che alla fine vede comunque sorridere Millenium che lo porta a casa sul filo di lana (22-25). Nel secondo e terzo set sono le ospiti a creare gioco, mentre San Martino più volte cerca di rimettere in carreggiata il set senza riuscirci. Nonostante la difesa locale recuperi un sacco di palloni, alla fine Millenium si impone con autorevolezza (16-25, 19-25) e si qualifica per la final-four provinciale dove ad attenderla nelle semifinali c’è il temibile Real volley.

Nelle semifinali 5°-8° posto U14 Millenium sfida il Fornaci. Partita che già si era disputata nel primo girone all’ultima giornata, e avrebbe sancito la vincente del girone, dove Millenium nonostante 2 assenze importanti vinse 3-0. Ma questo è il passato perché ora invece dobbiamo parlare di una prestazione non completamente positiva, che ha visto tanti errori soprattutto in difesa e in fase di ricostruzione, che hanno permesso a Fornaci di vincere giocando meglio e attaccando di piu’ rispetto al Millenium. Dopo un inizio testa a testa (9-8 per Millenium), si registra un black-out che porta Fornaci prima al 14-10 poi al 20-14; si reagisce grazie a una serie di battute che mettono un in difficoltà l’avversario che però chiude 25-23. Nel secondo set stessa trama a parti inverse: parte davanti Fornaci 12-9, poi il sorpasso Millenium 17-20 per poi vincere 23-25. Il match sembra aver incanalato il binario giusto per le bianco-nere, ma un terzo set disastroso spiana la strada a Fornaci che vince a 12. Partenza del Millenium rivedibile nel quatro set, sotto 5-1 riesce a reagire 6-6 e 13-16 per Millenium, ma poi sul 22-22 due errori fanno sì che Fornaci vinca l’andata per 3-1.

L’U12 vince la doppia sfida del suo concentramento contro Oratorio San Michele Travagliato e Volley Prealpino. Le piccole leonesse si impongono 0-3 nel primo match su Travagliato con i parziali: 10-15, 9-15, 6-15. La vittoria è netta (3-0) anche su Prealpino con i parziali di 15-12, 15-2, 15-13.

 

U18 a darfo

L’U18 a Darfo Boario nella partita di andata