Skip to main content
14/03/2022

Il commento del Presidente Catania in vista di Gara 1

Il Presidente Roberto Catania fa il punto sulla conclusione della stagione e in vista di Gara 1 contro Union Volley Pinerolo. 

«Riguardo la Regular Season appena conclusa devo veramente fare i complimenti a tutta la squadra e allo staff per il risultato conseguito, soprattutto per come è stato ottenuto. Ritengo che un presidente di una società sportiva non possa chiedere di più alla propria squadra, ne vado orgoglioso».

«Professionalità, costanza, forza e umiltà sono qualità che tutti abbiamo notato e apprezzato dal primo giorno di preparazione sino ad oggi – prosegue il numero uno Millenium – Il gruppo, unito e coeso, è sempre pronto a reagire ai momenti meno brillanti e alle situazioni più difficili, ed è ammirabile come le atlete che giocano meno abbiano dato sempre il massimo, sostituendo al meglio le compagne quando richiesto, sostenute in modo encomiabile dalle altre e mostrando a tutti quanto sia importante il lavoro quotidiano e corale durante gli allenamenti».

La forza del gruppo, quindi, ma anche grandi individualità «Tutto ciò ha esaltato le doti tecniche ed umane di ogni componente della squadra per arrivare a ottenere livelli di qualità di gioco molto alti, ha portato le nostre atlete a credere in se stesse e a giocare sempre con la tranquillità della forza del gruppo».
E ora? “Ora dobbiamo fare tesoro del lavoro fatto e dei risultati conseguiti, ma come spesso nello sport accade ci si deve sempre superare e dare quel qualcosa in più per eccellere. Abbiamo dimostrato sul campo, insieme alla squadra di Pinerolo, di meritarci la vetta, e ora dobbiamo affrontare un’ulteriore prova con una squadra sicuramente fortissima, che ha vinto il proprio girone in modo netto come abbiamo fatto noi. Sarà una bella sfida, il confronto tra due squadre che meritano entrambe la promozione ma che devono fare i conti con il regolamento. Una passa in A1, l’altra accederà le fasi finali dei playoff».

«Non ho dubbi che la determinazione, la grinta e la forza della nostra squadra saranno ancora in campo da lunedì per la prima sfida, e poi per le seguenti, supportate dai nostri tifosi, ulteriore arma di eccezionale sostegno – conclude il Presidente – Siamo pronti, sarà una bellissima sfida sportiva, che vinca la migliore!”.