Skip to main content
16/10/2021

Il grande giorno per Serie C e Serie D: inizia il campionato!

La Millenium Brescia in questa stagione sarà rappresentata da ben due formazioni giovanili che militeranno nei campionati regionali di serie C e D, entrambe squadre Under.

Al via questa sera il campionato per le giovani Leonesse: la Serie C Lube Brescia Volley Millenium esordirà con un derby, in casa dell’U.S. Montecchio Macelleria Ottelli al Pala Iseo Serrature di Gratacasolo di Pisogne. Trasferta anche per la Serie D Bete Service Volley Millenium Brescia, che inizierà nella bergamasca, a Martinengo.

SERIE C FEMMINILE – Girone D

U.S. Montecchio Macelleria Ottelli vs Lube Brescia Volley Millenium SU*
Sabato 16 ottobre 2021 – ore 21.00
Pala Iseo Serrature – Via Don Salvetti – Gratacasolo di Pisogne (BS)

SERIE D FEMMINILE – Girone F

Martinengo Volley SU* vs Bete Service Volley Millenium SU*
Sabato 16 ottobre 2021 – ore 19.30
Palestra B – Via Zambianchi Ezio – Martinengo (BG)

*SU= Squadra Under

 

Novità è che la dirigenza bresciana ha deciso di disputare alcune gare interne dei due team tra le mura del PalaGeorge di Montichiari, sede di gioco della A2. Il Polivalente di San Polo a Brescia resterà come campo alternativo.

Nelle scorse settimane le giovani Leonesse hanno iniziato ad effettuare i primi allenamenti nella struttura monteclarense, per abituarsi agli spazi ed alle misure di uno dei più importanti impianti sportivi dedicati alla pallavolo del territorio nazionale.

La formazione di serie C, inserita nel girone D, affronterà team bresciani (Valvolley Gardone, Pol. Torbole Casaglia, U.s. Montecchio, Pallavolo Villanuova sul Clisi), cremonesi e lodigiani (Teorema Soresina, Zoo Green Capergnica, Gerundo Volley, New Volley Vizzolo ), mantovani (Pallavolo Rivalta) e brianzoli (Vero Volley Su, Busnago Volleyball Team).

La D, invece, avrà una logistica diversa. Confermati i derby con team bresciani (Promoball Flero Pg, Pallavolo Cologne, Iseo Volley), bergamaschi (Volley Excelsior Bergamo, Pallavolo Celadina, Pallavolo Vallecamonica Sebino, Volley Lurano ’95, Pallavolo Zanica e Volley Ciserano) e cremaschi (Volley 2.0 Crema Pg, Pol. Cr 81 Duemila).

Della possibilità di scendere in campo in un tempio del volley internazionale beneficeranno ovviamente anche le formazioni avversarie, che vivranno l’emozione di giocare in un palazzetto sede di manifestazioni di club importanti (come la Champions League 2016) e che spesso ha ospitato le nazionali maggiori.

Serie C e Serie D delle Leonesse, in occasione della presentazione della cantera Millenium presso l’Agenzia Generali Brescia Castello. Foto Massimo Bandera