Skip to main content
13/06/2013

Il torneo di Brescia con lo Sport

Categorie: ,

Sabato 15 Giugno dalle 15:00 presso il palazzetto di Caionvico la grande festa di “Brescia con lo Sport” a sostegno della pratica sportiva e dell’ANT.

 

L’associazione “Brescia con lo Sport” presenta per sabato 15 giugno un pomeriggio davvero ricco di significato, una festa assolutamente da non perdere per tantissimi bresciani. In effetti la palestra di Caionvico, alle porte della città, ospiterà la prima edizione della “Conad Cup”, manifestazione benefica che si prefigge di raccogliere fondi da devolvere all’ANT (Associazione Nazionale Tumori) e porre al centro dell’attenzione l’attività delle otto società che compongono il consorzio (AS Tennis Tavolo Brescia, Atlantide Pallavolo, Atletica Brescia, Baseball Cus Brescia, Bengals Football Brescia, Brixia Basket, Pallanuoto Brescia, Volley Millenium Brescia) e la necessità di dare un sostegno concreto al loro impegno (che vuole anche e soprattutto un servizio educativo e formativo a disposizione dell’intera comunità) in un momento così difficile dal punto di vista economico.

«L’idea – spiega il presidente di “Brescia con lo sport”, Francesco De Pietra – è presto spiegata. Vogliamo preparare una festa dello sport coinvolgendo tutti i sodalizi e gli atleti che fanno parte del nostro consorzio. Quella che noi intendiamo organizzare, però, non è una festa con lustrini ed eventi di prestigio. In realtà vogliamo cogliere questa occasione per riunire la nostra grande famiglia. Ritrovarsi tutti insieme, ribadire la nostra comune passione per lo sport nella sua accezione più ampia e sfruttare anche questa opportunità per fare del bene. In effetti il programma di questo bel pomeriggio che sta prendendo forma prevede un torneo di pallavolo tra le squadre delle nostre otto società, alle quali si uniranno la formazione della Provincia di Brescia e quella dei giornalisti. Saranno squadre, è bene rimarcarlo, composte non solo dai nostri tesserati, ma anche dai loro famigliari, dai figli e da tanti amici (ognuna scenderà in campo con la tenuta di uno specifico colore). Lo scopo, infatti, non è quello di vincere il torneo, per il quale va il nostro grazie alla Conad di Casazza che ci è venuta incontro per sostenere le spese. Il vero obiettivo di questo pomeriggio è quello di raccogliere offerte libere da devolvere all’ANT. I volontari dell’ANT saranno presenti con il loro gazebo e potranno offrire tutte le informazioni desiderate, oltre, naturalmente, a ricevere i contributi delle persone che saranno con noi a Caionvico. E’ questo il volto più bello dello sport ed è a questo spirito che noi vogliamo dedicare questa festa che, naturalmente, punta pure a valorizzare l’impegno e la voglia di fare delle società che fanno parte del nostro consorzio. Realtà che portano avanti un impegno molto importante, sia a livello sportivo che educativo e formativo, per numerose famiglie e per tantissimi ragazzi, un impegno che non solo merita di andare avanti, ma al quale spetta pure il sostegno necessario per superare le innumerevoli difficoltà di questo periodo».

La manifestazione, che si avvale della collaborazione della Provincia di Brescia, è stata presentata ufficialmente proprio nelle sale di Palazzo Broletto la mattina di mercoledì 12 giugno. Alla vernice inaugurale, oltre ai vertici di “Brescia con lo sport”, era presente l’Assessore allo Sport della Provincia di Brescia, Fabio Mandelli (nella foto in compagnia del Presidente di ABCS Francesco De Petra alla consegna della t-shirt del torneo), grazie al quale si è altresì colta l’occasione per presentare una delle numerose iniziative di “Brescia Con lo Sport” che entrerà nel vivo del suo cammino proprio sabato 15 giugno: le “ABCS Cards”; le innovative tessere che permetteranno ai loro possessori non solo di far parte del consorzio e quindi di poter seguire in modo privilegiato l’attività delle otto società coinvolte, ma saranno anche lo strumento per sconti ed iniziative promozionali presso negozi e centri commerciali convenzionati. Un modo particolarmente efficace per trasformare la passione per lo sport in uno strumento vincente per risparmiare ed usufruire di numerosi vantaggi!

Sabato 15 Giugno prossimo quindi è la prima occasione storica per vedere all’opera in un’unica disciplina sportiva otto associazioni diverse tra loro, ma unite da uno stesso spirito: la gioia per la vita e per lo sport!

 

Luca Marinoni