Skip to main content
10/01/2014

La B1 domenica a San Lazzaro

Categorie: ,

Millenium sarà impegnata domenica contro la validissima formazione emiliana terza forza del girone, mentre la fase titolo provinciale giovanile entra nel suo vivo.

 

Trasferta bolognese per Millenium, domenica 12 gennaio alle 18:00, presso la palestra Kennedy di San Lazzaro di Savena contro la Coveme Vip. Il team allenato da Casadio viene da tre vittorie consecutive contro Atomat Udine e le non irresistibili Fiorenzuola e Liu Jo Modena, ed è stato impegnato in questi giorni nel quadrangolare Torneo del Castello per spezzare la pausa natalizia. Per la cronaca, La Coveme Vip ha onorato la partecipazione con la vittoria imponendosi sulle locali del Team 80 di Gabicce, le marchigiane della Robur Pesaro e la Lardini Filottrano.

In terra bresciana invece, le ragazze di mister Castillo si sono misurate in allenamento congiunto con la formazione di B2 di Trescore Balneario (BG), perdendo per 3-2. Il Don Colleoni Trescore sta facendo bene nel proprio girone, attestandosi nelle primissime posizioni, ed è stato un test valido per nuovi schemi, rifiniture tecniche, e per testare il polso di tutta la rosa comprese le seconde linee, che hanno senza dubbio risposto “presente” in tutti i loro elementi, seppur la prestazione in senso assoluto non si stata brillante.

Altra musica sarà la squadra sanlazzarese, team compatto e ben amalgamato, in grado di usare numerosi attaccanti validi come frecce per il suo arco, tanto da rendere difficile segnalare chi sia la sorvegliata speciale, anche se Millenium ha la chance si sfruttare il fatto che l’infermeria bolognese ha non poco lavoro con le defezioni di due schiacciatrici e di uno dei palleggiatori. Per l’unica squadra lombarda del girone B il compito resta ostico se si guarda la classifica, dove San Lazzaro è terza a pari punti con Piacenza nella lotta play-off promozione, con proprio la Bakery impegnata in casa del Trentino Rosa seconda. Tuttavia le parole di Coach Castillo questa settimana sono state di assoluta fiducia nella possibilità di fare punti giocando una gara ordinata e provando ad imporre il gioco bresciano.

Per seguire l’undicesimo turno del Millenium la diretta streaming sarà disponibile sul sito www.vipvolley.it (in home page sulla destra) e come sempre gli aggiornamenti sul nostro account Twitter (@MilleniumBS), Facebook, o sul nostro sito grazie al widget integrato.

 

IMG_9897

 

Per quanto riguarda il nostro settore giovanile tutte le squadre sono impegnate nel proseguo più prestigioso, ovvero la fase titolo provinciale. L’U14 è al suo esordio sabato 11 gennaio alle ore 16.00 a Botticino presso le palestre della Scuola Media in via Longhetta. Stesso giorno e stessa ora anche per l’U18 che affronterà in casa (Polivalente di via Raffaello a Brescia) il Dueci Nave nella seconda giornata del suo girone, ansiosa di riscattarsi dopo l’opaca prestazione di Gardone, dove tuttavia è sfumata per un soffio una rimonta clamorosa. Coach festa commenta così i parziali del match (25-19, 25-16, 23-25, 26-24): «Abbiamo sprecato un’occasione e sofferto molto in difesa ma di positivo c’è la reazione della squadra che dopo un inizio sotto tono ha saputo reagire. Poi non ha avuto la cattiveria necessaria per portare a compimento la rimonta. Da rilevare anche l’esordio delle due ragazze U16 aggregate al gruppo che stanno riscontrando un buon percorso di crescita».
Per vedere in campo l’U16 bisognerà invece attendere il successivo fine settimana.