Skip to main content
13/03/2015

La B1 ospita Bassano per fare cinquina

Categorie: ,

All’andata fu 3-0 per Brescia ma la rosa si è evoluta, perdendo Ofelia Malinov ma guadagnando un paio di nuovi elementi. Intanto l’U16 approda alle semifinali provinciali. 

 

Millenium ospita sabato sera alle 19.00 al Vittorio Mero di Brescia (quartiere Folzano) il Bruel Bassano del Grappa. La squadra di mister Nibbio è in cerca della quinta vittoria consecutiva, mentre le vicentine vogliono invertire la tendenza delle ultime due gare dove hanno raccolto zero punti contro Udine e Porcia. La squadra di coach Malinov è attualmente al 12° posto in classifica, con un piede nella zona rossa della retrocessione, e insegue Le Ali Padova, a +7 punti, per centrare la salvezza.

Dopo la grande sudata di Zamora e compagne a Udine, dove ci sono voluti 5 set per piegare le padrone di casa, coach Nibbio potrebbe fare turn-over e concedere riposo dal primo minuto a una delle sue attaccanti. Dall’altra parte della rete Pampana, Scapati e Kosareva andranno contenute a muro e con una difesa attenta, proprio quella da cui le bresciane sono ripartite a Udine come chiave di volta del match, anche grazie al buon lavoro del libero Perroni, che si sta integrando a dovere nella retrovia bresciana.

«Ci troviamo davanti a una squadra giovane e dinamica, non dobbiamo lasciarci innervosire – commenta il general manager Emanuele Catania – le nostre ragazze dovranno fare una partenza di gara decisa, unico neo che nelle due vittorie precedenti ci ha portato a complicarci la vita e dover inseguire l’avversario. Con il giusto approccio faremo emergere da subito il divario tecnico».

«Troveremo davanti a noi una squadra che si deve salvare, giocheranno alla morte – ammonisce coach Nibbio – inoltre, come tutte le squadre giovani, è probabile trovarle migliorate in molti fondamentali rispetto alla gara di andata». Anche se privati della stella Ofelia Malinov, la figlia del coach Atanas volata in A2 al Club Italia, Bassano resta una squadra in continua evoluzione per cui tenere alte le difese.

 

IMG_9865

Nel settore giovanile tiene banco l’andata delle semifinali provinciali dell’U16 Bravi Farmacie contro un avversario impegnativo come il Real Volley, di scena sabato 14 alle 19.30 in casa, al Polivalente Raffaello a Brescia (quartiere San Polo). L’U14 dovrà ribaltare il 3-1 rimediato sul campo del Fornaci se vorrà provare a conquistare il 5° posto provinciale, domenica 15 mattina alle 10.30 sul campo di casa. L’U13, sempre sul campo di casa, è impegnata sabato 14 alle 16.00 per difendere il primo posto nel girone eccellenza contro Sanitars Metalleghe Montichiari. Riposa l’U12.