Skip to main content
17/01/2014

La B1 riparte da Fiorenzuola

La B1, fresca dall’interruzione del rapporto lavorativo fra coach Castillo e la Società, aspetta in casa Fiorenzuola penultima forza del girone. A guidare le bresciane sarà il “vice” Corrini. 

 

Pavidea Steeltrade Fiorenzuola sarà l’avversario di sabato, l’avversario da battere ad ogni costo, in primis per il percorso individuale della classifica delle bresciane, che devono riemergere dal leggero affossamento di questa settimana, causato dalla pronosticata difficile trasferta contro la Coveme San Lazzaro. Aggiungiamoci anche l’inaspettata vittoria di Bassano a Porcìa e di Cerea contro Padova. In secondo luogo, ma non meno importante, per ammortizzare l’interruzione del rapporto fra il Primo Allenatore Castillo e il Presidente Roberto Catania. «La risoluzione del contratto è avvenuta di comune accordo – spiega la Società – e nel rispetto delle parti avevamo bisogno di un cambio di rotta», e per sabato? «La conduzione tecnica è affidata momentaneamente a Corrini, uomo di grande esperienza e che conosce molto bene il nostro gruppo».

Che gli 8 punti di distacco in classifica non lascino dunque troppo tranquille le padrone di casa, perché nonostante Fiorenzuola sia reduce da una sconfitta per 3-0 contro Cittàfiera Martignacco, è stata una delle migliori prestazioni della stagione per le emiliane e i parziali 27-29, 25-27, 20-25 lasciano trasparire come sia stato un match combattuto. In casa Millenium invece si è registrato qualche problema alla schiena per il Libero Calzoni a inizio settimana, che però è rientrata operativa e arruolabile per il match casalingo.

Il giovanile viene da 3 vittorie su 3 gare, e le ragazze del Presidente Catania sono chiamate a mantenere alta la concentrazione, ma a tenere banco sarà la sfida con cui l’U16 Millenium inaugurerà il proprio girone sabato 18 alle 16.00. Le ragazze di Festa saranno impegnate al palazzetto di via Gramatica a Gottolengo, contro la quotata Juvolley.
L’U13 di coach Ardenghi, sarà invece impegnata in casa (Polivalente di Via Raffaello) contro gli amici della Benetti Gardonese, a partire dalle ore 16.00 di sabato 18. Sempre in casa ma domenica 19 mattina alle 10.30 sarà l’U14 a scendere in pista, contro il Real Volley. L’U18 avrà invece un match non semplice in casa del Piuvolley Isorella, domenica 19 alle 17.00 presso la palestra della scuola media di via Dante Alighieri.

 

IMG_8142