Dopo aver raggiunto agilmente il traguardo dei play-off, Millenium avrà la possibilità di mettere ko una delle dirette pretendenti al titolo e chiudere una stagione esaltante che però deve ancora esprimere il verdetto finale.
25 gare e ancora nulla è scritto: questo è quello che esprime il girone C di serie B2 che sta tenendo tutti col fiato sospeso da settimane. Qualche verdetto lo si attente anche dalla zona salvezza, ma a calamitare l’attenzione mediatica saranno sicuramente le due partite del trittico di testa Brescia – Verona – Trento.
In casa Millenium c’è tanta trepidazione per la gara di Sabato, ma si parte già da un punto fermo: l’eccellente risultato sportivo di aver raggiunto quanto chiesto dalla società e del suo presidente Roberto Catania a inizio anno, ovvero un miglioramento rispetto alla stagione precedente e il raggiungimento dei play-off. Così è stato (con il secondo posto in tasca) e con largo anticipo, ma in casa Millenium non si è mai smesso di guardare chi era davanti, piuttosto che tenere a bada chi era dietro. La grande preparazione atletica, tecnica e tattica ha pagato nel lungo periodo e il team di Castillo è venuto fuori sulla distanza, andando a violare palazzetti difficili, come quello di Verona, Trento, San Vitale e Ospitaletto. Le leonesse hanno saputo graffiare con un gioco attento e una mentalità vincente, di chi non molla mai, anche dopo un inizio di stagione contratto, non ha impedito una striscia positiva di 11 vittorie consecutive da febbraio ad oggi, che introducono al match di Sabato.
Una sfida molto attesa che lascia presagire a un Vittorio Mero pieno in ogni ordine di posto e con un tifo bollente. Quello che arriva a Brescia è un Trento con grande voglia di riscatto, dopo la pesante sconfitta interna contro Verona, altra pretendente al titolo che vincendo ha scavalcato in classifica proprio le trentine. Stando alla matematica, Trento è ormai fuori dalla corsa al titolo per la promozione diretta, ma lotterà per guadagnarsi la migliore piazza possibile nei play-off. La classifica vede ben distanziate le altre formazioni, quindi saranno queste tre Società a giocarsi tutto in un paio d’ore. Tutte le gare si disputeranno alle 21 di Sabato sera e Millenium dovrà avere la freddezza di far fruttare i due punti di vantaggio su Verona e i tre su Trento, anche in virtù del maggior numero di gare vinte in caso di parità punti, al termine del match. Verona ospita un Rovereto “tranquillo” a San Bonifacio e Millenium dovrà in ogni caso rimanere concentrata per fare quel passo che eviterebbe i play-off, con un Trento che proverà ogni mossa per mettere i bastoni fra le ruote alla bresciane.
Vi aspettiamo numerosi Sabato sera al Vittorio Mero di Folzano, con fischio di inizio alle ore 21.