Skip to main content
07/01/2016

La Befana ci porta al nuovo anno, e stasera arriva Lodi

Categorie: ,

Dopo l’esperienza dell’Epifania nel giorno libero, le atlete bianco-nere saranno in campo questa sera contro la Properzi Lodi.

 

Per Belsorriso Millenium sono ripresi domenica 3 Gennaio gli allenamenti, dopo il meritato riposo per celebrare l’arrivo del 2016, in vista della prossima gara di campionato casalinga sabato 9 Gennaio. Da Domenica a Sabato con mercoledì di riposo, in cui alcune delle nostre ragazze si sono prestate volontarie per una bellissima causa: strappare un momento di gioia ai bambini ricoverati all’Ospedale Civile di Brescia. Insieme al Gruppo Cinofili Leonessa Brescia, il Gruppo City Angels e il Gruppo Protezione Civile di Barbariga, oltre che altre realtà sportive bresciane è passata una vera e propria Befana a lasciare dolcetti e gadget delle squadre coinvolte. Per i volontari l’opportunità di interagire e salutare i piccoli ricoverati, per un’Epifania diversa dal solito.

 

IMG_4967

 

Questa sera interessante allnemanento al PalaMero di via Baresani (quartiere Folzano), dove arriverà la corazzata Lodi guidata da coach Gianfranco Milano. Le lodigiane sono attualmente in testa al giorne A, insieme alla San Bernardo Cuneo, con 9 vittorie (di cui 3 al tie-break) e una sola sconfitta. Questo remake dell’allenamento congiunto andato in scena a poco prima dell’inizio del campionato doveva svolgersi nella palestra di San Martino in Strada (LO), ma per problemi tecnici è stata spostata in casa delle bianco-nere. Il match di inizio ottobre vide imporsi Belsorriso per 3-1, ma le ospiti furono costrette a privarsi della loro bomber Leila Bottaini pochi minuti dopo l’inizio a causa di una distorsione, che attualmente conta 136 punti realizzati in campionato, gli stessi dell’altra attaccante di palla alta Zingaro, soli 7 in più del centrale di esperienza Benedetta “Benny” Bruno, lodigiana classe ’84 reduce da 5 stagioni di A2, di cui 1 alla corte del nostro coach Enrico Mazzola, anch’egli lodigiano DOC, in quel di Monza. Inizio allenamento ore 19:30 circa.

«Sono curioso di vedere la squadra dopo l’ultima di campionato – commenta il General Manager Emanuele Catania – sarà un ottimo test per misurarci con chi sta facendo molto bene nel girone gemello A, anche in funzione della sfida del 9 contro le veronesi dell’Arena Volley Verona»