Skip to main content
05/03/2015

La lunga trasferta a Udine

Categorie: ,

Nella 18° giornata di campionato di B1 trasferta friulana per Zamora e compagne che cercano il quarto successo consecutivo. 

 

Analizzando l’avversario di sabato si può evidenziare una striscia negativa di 6 sconfitte consecutive fra novembre e dicembre, alla quale Atomat reagisce infilando 4 risultati utili consecutivi nelle ultime 4 gare, vincendo contro Jesolo, Liu Jo Modena, Bassano e rosicchiando 1 punto contro Porcia. Questo cammino vale attualmente il nono posto, in mezzo fra Martignacco e San Donà. Millenium è ora al terzo posto, a +2 su Porcia e San Lazzaro e a -2 da Cerea.

«Atomat è una squadra che sta giocando una buona pallavolo, e la sua forza sta nella difesa e nel rigiocare tanti palloni – ci dice il coach Giorgio Nibbio – c’è stato anche un cambio di palleggiatore visto che è arrivata Carbone dal New Volley Brindisi, ma non possiamo farci sorprendere».

All’andata Millenium si impose con un 3-0 piuttosto netto (25-19, 25-11, 25-17), e sarà obbligatorio che le leonesse bresciane non si lascino intimorire da capitan Papa e compagne, se vogliono uscire dal Friuli con 3 punti in tasca fondamentali per la classifica, considerando gli impegni non impossibili delle dirette avversarie: Montale fa visita a Padova, Cerea a Jesolo, mentre Porcia ospita Bassano. Forse il compito più delicato è quello di San Lazzaro che giocherà a Trento.

 

IMG_0974

 

Per il giovanile è sempre calda la fase finale dei campionati, con L’U14 impegnata nell’andata delle semifinali 5°-8° posto provinciale, domenica 8 Marzo alle 16.00 contro Fornaci, nella palestra di Via Malibran a Fornaci. Sempre come semifinale 5°-8° posto provinciale ma già al ritorno è l’U18, che deve recuperare lo scivolone rimediato a Montecchio 6 giorni prima, e quindi giocherà sabato 7 alle 16.30 in casa al Polivalente di via Raffaello (quartiere San Polo). L’U16 Bravi Farmacie è in piena corsa per le finali provinciali, anche grazie al 3-1 maturato contro San Martina all’andata delle semifinali, che dovrà difendere domenica 8 Marzo alle 10.30 nella Palestra di via Dunant a Desenzano. L’U12 sarà protagonista del concentramento di Travagliato, presso l’Oratorio San Michele, dove domenica 8 Marzo a partire dalle 10.00 sfiderà prima le padrone di casa del Travagliato, e poi  il Volley Prealpino. L’U13 osserva un turno di riposo.