Skip to main content
18/10/2023

LAAS – Lonati Anglo-American School sarà partner del sodalizio del presidente Roberto Catania

Categorie: ,

In occasione del decimo anniversario di fondazione, la scuola bresciana festeggia anche la nascita della collaborazione con Volley Millenium Brescia nel segno di un’intesa educativa comune.  

 

Il mondo ha bisogno di persone abili, informate e flessibili, che sappiano pensare e agire secondo una mentalità internazionale. Alla LAAS – Lonati Anglo-American School, Scuola internazionale dell’Infanzia e Primavera, Primaria, Secondaria di Primo Grado e Secondo Grado, con sede a Brescia, questa consapevolezza non è sentita solo come obiettivo educativo, ma come vera e propria responsabilità. Una mentalità che non si apprende solo sui banchi di scuola: anche lo sport è una vera e propria palestra educativa in cui sperimentare capacità, valori, atteggiamenti e modi di pensare per essere cittadini del futuro responsabili.

E’ nel solco di questa visione educativa comune, in cui l’apprendimento consapevole è percepito, allo stesso tempo, come un dono e come una necessità a fronte di una società moderna sempre più competitiva, che Volley Millenium Brescia e Lonati Anglo-American School sono felici di annunciare la stipula di una nuova partnership: per la stagione sportiva 2023/2024, anno in cui l’istituto bresciano festeggia il suo decimo anno di attività, LAAS sarà Official School della società presidiata da Roberto Catania.

Tante le proposte in programma, nel segno di un’intesa educativa comune: dalle lezioni di volley in lingua tenute da un’atleta della Serie A, ad altri eventi pallavolistici previsti nella scuola, oltre che attività di marketing congiunto.

“Siamo lieti di supportare e affiancare la Millenium Volley Brescia, una realtà riconosciuta a livello nazionale nonché orgoglio della nostra città. La squadra incarna al meglio alcuni dei valori che condividiamo e insegniamo quotidianamente ai nostri studenti, come l’amore per lo sport, la gioia della condivisione e la perseveranza nel raggiungere gli obiettivi prefissati. Non vediamo l’ora di scendere in campo insieme” afferma Beatrice Zanotti, Preside LAAS – Lonati Anglo-American School.

“Siamo orgogliosi che, nell’anno del decimo anniversario dalla fondazione, un centro di eccellenza dell’educazione come LAAS abbia deciso di abbinare la propria immagine al nostro contesto sportivo – dichiara Roberto Catania, presidente di Volley Millenium Brescia -. La pallavolo è una disciplina ricca di valori, che aiuta a formare il carattere dei più giovani nel rispetto del teamwork e dello sviluppo delle individualità. In un contesto di squadra con compiti precisi e obiettivi chiari, si cresce e si affrontano le difficoltà, nella vita come in campo. Il nostro ringraziamento va alla direzione e alla proprietà di LAAS per la fiducia accordataci in questo primo anno di collaborazione”.

 

La scuola
La LAAS – Lonati Anglo-American School è una realtà educativa dinamica e consolidata che fornisce allo studente un percorso di studi completo, dai 2 ai 18 anni. Una struttura formativa composta da una Scuola dell’Infanzia (compresa una sezione Primavera), una Primaria e una Secondaria di Primo e Secondo Grado non paritaria, legalmente riconosciuta dal MIUR – Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia.

LAAS propone una formazione internazionale in lingua inglese, attraverso metodi e valori di altissima qualità educativa, seguendo un curriculum scolastico che si focalizza sulle discipline linguistiche, la matematica, le scienze, gli studi sociali, l’arte, la musica e l’educazione motoria. Gli studenti hanno la possibilità di ottenere la certificazione Cambridge English Preliminary (PET) e la certificazione DELE A2 (Diploma de Español como Lengua Extranjera, rilasciato dall’Instituto Cervantes).

La Scuola dell’Infanzia e la Primaria sono International Baccalaureate World Schools e offrono il Primary Years Programme da Kindergarten a Grade 6 (rivolgendosi agli studenti di età compresa tra i 3 e gli 11 anni). Nella Scuola Secondaria di Primo Grado, invece, le lezioni sono progettate affinché gli alunni possano superare l’Esame di Stato conclusivo del Primo Ciclo di Istruzione (ex esame di Terza Media per gli studenti italiani).

Fiducia, credibilità e sviluppo: queste sono le qualità fondamentali che i genitori cercano in un istituto scolastico. Dal 2013, la LAAS si impegna a garantire uno stile professionale basato sull’entusiasmo, sulla ricerca dell’eccellenza e sulla dedizione.