Skip to main content
15/11/2013

Le gare del fine settimana: B1 a Pordenone

Categorie: ,

Domenica Millenium B1 in trasferta in quel di Porcia, alle porte di Pordenone, per sfidare le pari-punti della Domovip.

 

Entrambe a 6 punti in classifica, si sfidano Brescia e la rappresentativa purliliese in terra friulana. Padrone di casa che si presentano con un rollino di marcia fatto di due vittorie a punteggio pieno contro due formazioni giovani come Pavidea Steeltrade Gossolengo (PC) e Liu Jo Modena, ma anche di due sconfitte contro Trentino Volley Rosa Pergine (TN) e Coveme San Lazzaro (BO). La rosa della Domovip Porcia propone un mix ben amalgamato fra giocatrici esperte e giovani interessanti: il capitano Antonella Rizzetto centrale, Francesca Kirwan, figlia dell’ex All Blacks e ct dell’Italia Rugby John Kirwan, e la navigata Marika Serafin, classe 1977 e punta di diamante del sestetto grazie a un passato nel campionato russo, uno scudetto vinto in Germania e due Coppe delle Coppe vinte a Modena a metà anni ’90.

Le bresciane sembrano essersi riprese dallo scivolone casalingo grazie alla bella prestazione di Padova contro un avversario di spessore, e vincendo successivamente in casa contro l’Emilbronzo 2000 Montale (MO). Prestazioni in ascesa per la formazione di Castillo, che probabilmente riproporrà il sestetto titolare con la possibilità di mescolare le carte al centro. Fra oggi e domani la rifinitura e poi il fischio di inizio alle 18:00.

Se siete interessati agli aggiornamenti con il punteggio sul match, seguiteci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro profilo Twitter (@Milleniumbs), o sul nostro sito web grazie ai nuovi widget.

 

IMG_5882

 

Per quanto riguarda le giovanili vi ricordiamo l’appuntamento con l’U14 Sabato 16 a Manerbio alle 16:00 alla palestra in via Cremona, dove la squadra di Baresi è chiamata a mantenere il primato nel girone. Per l’U16 prossimo match in casa contro Volley Adro, sempre sabato 16, ma alle 19:00 vi aspettiamo a sostenere le nostre ragazze. Domenica alle ore 11:00 è invece tempo di sfide di alta classifica in quel di Fornaci, dove sarà impegnata la nostra U18 in un match interessante.