Skip to main content
28/09/2023

Le Giovani Leonesse scaldano i motori in vista dell’avvio della nuova stagione

Categorie: ,

Tanti gli impegni, tra tornei, allenamenti congiunti e la conclusione della preparazione tecnica, per tutte le categorie del vivaio bresciano in vista dell’inizio del campionato. 

 

Hanno affollato la Sala del Consiglio di Palazzo Loggia, in occasione delle presentazione alla città di Volley Millenium Brescia, con tanta felicità negli occhi. Con lo stesso entusiasmo, le Giovani Leonesse sono pronte ad affrontare i primi impegni ufficiali in vista dell’inizio dei campionati, in programma nel mese di ottobre.

Quello tra venerdì 29 settembre e domenica 1° ottobre sarà un weekend davvero scoppiettante.

Dopo il successo della giornata di open day dedicata al mini volley (le iscrizioni rimangono però ancora aperte) Millenium sarà presente anche al Festival Multisport “Est Sport Amo 2023“, organizzato dai Consigli di Quartiere di Brescia Est, con l’intento di far conoscere e promuovere la sua attività pallavolistica. Venerdì 29, dalle 9 alle 13, e sabato 30 settembre, dalle 9 alle 18, allo stadio di rugby “Aldo Invernici” di via della Maggia, 18 (Brescia), i bambini e le bambine interessati potranno provare numerosi sport per capire quale faccia meglio per loro. Lo staff della Millenium sarà presente sabato 30, dalle 16 alle 18, con due campetti da gioco e tanti gadget per tutti i partecipanti.

Sabato 30 settembre, al Polivalente di San Polo, l’Under 14 sarà invece impegnato nel Torneo “Mirecost”, organizzato proprio da Volley Millenium Brescia e dedicato alle sue società collaboratrici. Giunto alla sua seconda edizione, quest’anno scenderanno in campo le formazioni Under 18 di Corona Volley, New Volley Rezzato e Arena Volley Team.

“Per noi, il ‘Mirecost’ è l’occasione per salutare e augurare una buona stagione alle società che collaborano con noi, oltre che un’opportunità a tutte le atlete di divertirsi e stringere nuove amicizie – sono le parole di Silvia Bertoli, responsabile del settore giovanile della Millenium -. Il sorriso e l’entusiasmo di tutte le bambine e i bambini del settore giovanile, mi fa capire che bel lavoro stiamo facendo. Siamo sulla strada giusta”.

Dopo l’impegno in Coppa Lombardia, il primo appuntamento ufficiale dell’Under 18 è in calendario, invece, domenica 1° ottobre, al Palalemine di Almenno S. Bartolomeo, dove andrà in scena il “XX° Memorial Valentina Locatelli”, organizzato da A.S.D. Lemen Volley. Le semifinali cominceranno alle ore 10.30 e le Giovani Leonesse se la vedranno contro la Chorus Volley Bergamo; nel frattempo, sul parquet del PalaPonte di Ponte S. Pietro sarà giocata la sfida tra Vicenza Volley San Paolo ed Enercom Volley 2.0 Crema. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15, sarà tempo di finali.

“Il Memorial Locatelli è un impegno al quale teniamo molto, perchè si pone proprio a distanza di un mese dall’inizio della preparazione in palestra e ci permette di confrontarci con altre realtà di Under 18 di livello – è il commento del coach Alberto Leali -. Dopo le ultime tre settimane caratterizzate da tante partite, tutte ravvicinate, di Coppa Lombardia, questo sarà l’ultimo test prima dell’inizio di campionato: non conosciamo ancora i roster coinvolti nel torneo, ma questo non è un grosso problema perchè in questo momento della stagione stiamo pensando soprattutto a costruire nella nostra metà campo più che a preparare la partita contro i singoli avversari”.

Ottobre sarà il mese dell’inizio dei campionati, anche se le iniziative promozionali non termineranno qui. L’Under 12, infatti, sarà coinvolto nel Trofeo promozionale “Partiamo Giocando 4×4“.

Ma il settore giovanile di Brescia brilla anche a livello regionale: Giorgia Galvani e Noemi Botti, della categoria Under 16, sono state convocate per la Selezione Regionale Indoor Femminile, mercoledì 4 ottobre, dalle 16.30 alle 18.30.