Skip to main content
07/05/2017

Le giovanili: il bilancio di fine stagione 2017

Categorie: ,

Si chiude anche l’anno del settore giovanile, con buone indicazioni per il futuro. 

 

Due quarti posti per il gruppo di giocatrici che ha concluso nell’identica posizione il campionato U20FER e il campionato provinciale Under 18, un settimo posto per la Under 16 nel panorama provinciale. “E’ mancato un titolo – è il commento di Valentino Conti, vicepresidente Millenium con delega al settore giovanile – ma il bilancio della stagione è comunque soddisfacente: come l’anno precedente, abbiamo portato due squadre alla fase conclusiva dei Provinciali, raggiungendo gli obiettivi alla nostra portata in campionati che hanno visto la presenza di squadre molto forti”.

La Under 20 FER ha chiuso, come detto, con un lusinghiero (e oltre le aspettative) quarto posto il campionato regionale di categoria, alle spalle solo di Volley Project Adro, Pallavolo Gifra e Volley Team Brianza. La società capolista di questo girone ha vinto anche il campionato provinciale Under 16, mentre in quello della U18 è stata protagonista proprio con la Millenium nella partita che ha deciso il terzo e quarto posto, a ridosso di Service Italia Bedizzole Volley e Metalleghe-Sanitars-Maclodio Eccellenza. Nomi che tornano anche nelle partite che hanno deciso le posizioni della fase finale della Under 16. “Abbiamo raggiunto i risultati possibili – continua Valentino Conti – e per questo ringraziamo per l’impegno le giocatrici e i tecnici che le hanno seguite nel cammino dei campionati”.

L’U14 ha vissuto un’annata interlocutoria e l’U13, seguita da coach Festa, per un solo punto non è entrata negli ottavi della fase titolo. Tra minivolley e U12 il trio Padovani, Tira, Festa ha gestito ben 65 bambine dai sei ai dieci anni di età, delle quali un gruppo minivolley terminerà la sua attività alla fine di Maggio dopo le tappe di gioco. L’U12 ha lavorato bene, con i tecnici sempre attenti che hanno coinvolto i gruppi anche in allenamenti supplementari presso il Polivalente Raffaello, preparando le ragazze al passaggio in U13 nella prossima stagione.

Un sentito ringraziamento va quindi ai nostri allenatori che hanno chiuso la stagione: in primis a Mattia Rigamonti ed Eliana Tonolini che si sono resi disponibili a seguire più gruppi, Claudio Festa, Sergio Padovani, Alessandro Tira. Un grazie anche a tutti i dirigenti volontari che hanno seguito i gruppi giovanili con passione e costanza, così come tutti i giovani aiuto-allenatori a cominciare da Mattia Cozzi, ai refertisti e a Giovanni Leandro che ha seguito dal punto di vista della fisioterapia le nostre piccole Leonesse.

IMG_1883