Skip to main content
06/02/2016

Le interviste a Zanelli e Dall’acqua

Categorie: ,

In attesa della grande sfida di oggi alle 19, Baloo Volley e iVolley Megazine ci regalano spazio e interviste, vediamo cosa dicono di noi.

 

Il nostro vice allenatore Marzo “Wizzy” Zanelli e il nostro centrale Chiara Dall’acqua sono stati intervistati a tutto campo dalla testata Baloo Volley delle quali vi riportiamo un estratto:

[…] Tredici gare, trentatre punti in classifica, primo posto e conquista della Final Four di Coppa Italia, Wizzy, a pochi giorni dall’inizio del girone di ritorno che vedrà Brescia, targata Belsorriso, impegnata in casa contro Le Ali Padova, stila il bilancio di metà stagione. “Sono molto felice – spiega – di essere stato contattato da una società importante ed ambiziosa come Millenium Brescia. Archiviata la bella esperienza ad Offanengo non avrei mai fatto questa scelta se la società non fosse seria e molto ambiziosa dove sono consapevole di potermi togliere ”. Un sogno chiamato serie A2 che, giornata dopo giornata, si sta costruendo come le fondamenta di una domus romana dell’età imperiale; anche la strada è ancora molto lunga e complessa.

Al fianco di Mazzola

Collaboratore prezioso, spesso collante tra squadra e staff tecnico, Marco è al fianco di un allenatore di esperienza nazionale come Enrico Mazzola. “Sono contento di poter lavorare con Enrico – prosegue – da lui posso imparare molto. Sto imparando ad avere un approccio più umano nei confronti delle ragazze ed altre cose che, in precedenza, mi sfuggivano. A livello di preparazione della gara mi sta insegnando molte cose come la conoscenza delle avversarie per preparare al meglio la nostra tattica di gioco, e, soprattutto, curare molto i dettagli, dettagli che alla fine possono fare la differenza”.

[…]

Cuore di leone … bianconero

Squadra forte ed il rientro di Manuela Leggeri ha aggiunto un dardo in più alla faretra bianconesse. “Sono certo che arriveremo lontano, con lavoro e coesione potremmo lottare contro chiunque, le insidie non mancheranno ma saremo pronti. Inoltre – conclude – il rientro in campo di Manu è stato importante”. Una scommessa che Wizzy, cremasco dal cuore di leone bianconero, ed il Belsorriso Brescia vogliono vincere. Viste le premesse i tifosi della squadra del capoluogo sono fiduciosi.

(leggi l’intervista completa di Zanelli qui)

 

Marco Wizzy Zanelli

[…]

402 punti

Traguardo numero di livello assoluto, soprattutto, per chi gioca al centro e non viene sempre coinvolto nel gioco. “Quando sono arrivata al Millenium Brescia – racconta Chiara – ambizioni e progetti erano importanti. Abbiamo costruito molto e molto c’è ancora da fare in positivo, dettati dalla fiducia nei miei confronti, aver superare un traguardo di prestigio come i 400 punti in B1 con questa maglia è qualcosa di importante. Un traguardo raggiunto che ne aprirà altri in un nuovo libro tutto da scrivere”.

Climax ascendente

Quarta stagione, terza nel campionato di B1, in maglia bianconera per la giocatrice che ha sulle spalle la maglia numero 1, in climax ascendente che ha accompagnato la società del presidente Roberto Catania. Promozione dalla B2 alla B1, salvezza, play off sfiorati ed ora il grande sogno, chiamato serie A2. “Siamo prime in classifica – prosegue – e con un buon vantaggio sulle seconde ma che non ci permette di stare tranquille. Dobbiamo restare concentrate e giocare di gara in gara. Ci stiamo divertendo e possibile toglierci delle belle soddisfazioni, l’ambiente è sereno e carico”.

La fiducia della società

Tra le poche giocatrici confermate rispetto alla stagione 2014-15 (l’altra è stata Gloria Baldi, ndr), Chiara, nello scacchiere sarebbe dovuto essere il primo cambio di Manuela Leggeri e Chiara Lapi, invece, con pizzico di fortuna e bravura è riuscita a ritagliarsi uno spazio importante. “Ad inizio stagione – evidenza – gli infortuni di Manu eMarta Ghisolfi mi hanno permesso di giocare con continuità. Venivo da una stagione di luci ed ombre per ciò ho voluto dimostrare tutto il mio valore: ho sfruttato l’occasione per dare il massimo e ripagare la società per la fiducia dimostrata”.

[…]

(leggi l’intervista completa di Dall’acqua qui)

A TUTTA B. Belsorriso Millenium Brescia, lo storico traguardo di Chiara Dall’acqua

Chiara Dall’acqua, Belsorriso Millenium Brescia

 

Intanto da pagina 35 di iVolley Magazine vi segnaliamo questo approfondimento sulle regine d’inverno della B1 femminile:  www.ivolleymagazine.it/ivolley_n.127

pages