Skip to main content
19/02/2024

L’ottima prestazione non basta: in Serie C e D arrivano due sconfitte

Categorie: ,

Nonostante il risultato, le ragazze di Leali e Cavallo, nel weekend, hanno messo in campo una delle migliori performance stagionali. Leali: “La sfida vera sarà riproporre questa prestazione anche nelle prossime settimane”.

 

Serie C (Girone A)

La buona prestazione non è sufficiente. Le ragazze di coach Leali, nel tardo pomeriggio di sabato 17 febbraio, non riescono infatti a superare la Pallavolo Zanica, che si impone con un risultato di 3-1.

“E’ stata una tra le migliori prestazioni stagionali – sono le parole di coach Leali a fine match -. Peccato per qualche sbavatura nei momenti decisivi. Dall’altra parte della rete, però, c’era un avversario davvero ostico. Abbiamo fatto molto bene soprattutto in fase break, mettendo in campo un muro-difesa che ha messo in grande difficoltà le avversarie. Peccato davvero anche perchè abbiamo avuto il set point per prenderci almeno un punto. Ripartiamo da questa buona prestazione. Dalla prossima settimana, lavoreremo per fare punti nelle prossime partite. La sfida vera sarà riproporre questa prestazione anche nelle prossime settimane”.

 

Serie D (Girone C)

Nonostante il buon gioco, anche le Giovani Leonesse in Serie D escono dal campo sconfitte: al palazzetto dello sport di Nembro, nella serata di sabato 17 febbraio, è la Pallavolo Gavarno ad avere la meglio. Il tabellino finale segna 3-0 per le padrone di casa.

“Siamo dispiaciuti per il risultato, soprattutto perchè nel secondo set, con quattro punti di vantaggio, abbiamo sprecato l’occasione per poter rimettere in equilibrio la partita – ha commentato il coach, Eugenio Cavallo -. Sicuramente, però, abbiamo fatto una delle migliori prestazioni dall’inizio dell’anno. Giocavamo contro la terza in classifica: una squadra completa, piena di soluzioni alternative e sicuramente più esperta di noi. Nonostante il risultato, ci siamo divertiti ed è il frutto del lavoro quotidiano in palestra”.

 

Under 18 – Eccellenza 

Nella mattinata di domenica 18, le Giovani Leonesse trovano la vittoria fuori casa: al Polifunzionale di Ospitaletto, la gara con la Loewe Volley Ospitaletto finisce 3-0 per la Millenium. Le ragazze torneranno in campo tra tre giorni: mercoledì 21, alle 20, al Polivalente Raffaello, è fissato il ritorno.

 

Under 16 – Eccellenza 

Pomeriggio felice quello di domenica 18 febbraio per le Under 16 in Eccellenza che, contro la Real – Bav U16F, si portano a casa i tre punti (risultato finale di 3-1 per la Millenium).

 

Under 14

Il derby bresciano è nostro! Le Under 14, nel pomeriggio di sabato 17 febbraio alla Palestra Molinari, superano la Bper Bs Volley Atlantide con un netto 3-0.

 

Under 13 

Le Under 13, nel tardo pomeriggio di oggi, a Caionvico, trovano il successo: le padrone di casa della Cope Bs Atlantide Rosa sono battute per 3-0.

 

Under 12

Doppio impegno per le Under 12 di Volley Millenium Brescia che, domenica 18 febbraio, hanno giocato prima con la Tonoli Nyfil Maschile (il match è finito 5-0 per gli avversari) e poi con Bper Bs Volley Atlantide, dove hanno trovato la vittoria (3-2).

 

Foto Slavko Nujic