Skip to main content
27/12/2013

L’U14 Millenium seconda al Torneo Marco Polo

Categorie: ,

Il torneo organizzato in collaborazione con l’Istituto Marco Polo si è chiuso con Ospitaletto a superare di un soffio le cittadine, in una finale combattuta e di alto livello.

 

Grande festa al Polivalente di via Raffaello a Brescia, per la fase conclusiva del Torneo Marco Polo, che ha visto sfidarsi alcune delle migliori realtà del territorio bresciano. In particolare, gli scontri hanno dato alla luce una finale di altissimo livello vinta meritatamente da Ospitaletto, che ha piegato per pochi punti un Millenium combattivo e ben organizzato.

Ma cominciamo dall’inizio, ovvero dalle semifinali, che hanno visto fronteggiarsi Millenium e Scuola di Pallavolo Brescia, mentre dalla parte opposta si davano battaglia Ospitaletto e Volley Maclodio. Entrambe le partite sono terminate con il risultato di 2-0 secondo pronostico.

Nella finale per il terzo e quarto posto, il volley Maclodio si è imposto 2-1 sulle cittadine della Scuola di Pallavolo in un tie-break tiratissimo e appassionante, chiusosi 19-17.

Ciliegina sulla torta di questo interessante torneo U14 è stata l’avvincente finale fra le padrone di casa e detentrici della Coppa e le franciacortine allenate da Elena Macetti, rivincita della finale dello scorso anno. Match che si è risolto in tre set, con l’avvio forte da parte del Millenium che si porta in vantaggio 1-0. Nel secondo set invece è Ospitaletto a spuntarla, dopo un’altalena di break che lasciano incerto il risultato fino al colpo di coda ospitalettese grazie a una battuta efficace e pungente. Anche la finale primo-secondo posto termina al tie-break, a testimonianza dell’equilibrio in campo fra due formazioni che non si sono risparmiate e hanno espresso un buonissimo livello di gioco e agonismo nonostante l’età.

 

foto

 

Terminate le sfide sul campo, un bel momento di festa con il taglio del panettone e del pandoro, ma prima le premiazioni da parte delle atlete della Prima Squadra di B1 del Millenium e un ringraziamento all’Istituto Marco Polo con grande impegno aiuta i giovani e lo sport. Una realtà che si sposa perfettamente a quelli che sono i valori di Millenium nella volontà di coltivare i giovani attraverso lo sport nel giusto mix fra educazione, rispetto, divertimento, socialità, benessere del corpo e della mente. Marco Polo offre un percorso scolastico superiore che interpreta l’impegno sportivo come arricchimento e complemento all’attività didattica, infatti presenta accanto agli indirizzi “liceo scientifico” e “liceo scienze umane”, anche le varianti con potenziamento “liceo scientifico sportivo” e “liceo scienze umane sportivo”.