05/08/2022

Luca Gallo è il nuovo coordinatore tecnico del settore giovanile Millenium

Categorie: ,

Volley Millenium Brescia ufficializza l’inserimento dell’allenatore ligure nel ruolo di coordinatore tecnico delle squadre Under 13, Under 14, Under 16 e Under 18.

44 anni, originario di Imperia, Luca Gallo è il tecnico che guiderà il settore giovanile delle Leonesse. In vent’anni di esperienza da allenatore nel mondo della pallavolo femminile, Luca ha guidato squadre di Serie regionale (C – D) e nazionale (B), prevalentemente con gruppi giovanili. Direttore tecnico per diverse realtà, è stato anche selezionatore provinciale a Imperia per quattro stagioni e selezionatore regionale della Liguria per due.

Per il tecnico ligure anche esperienze fuori dall’Italia: infatti è stato direttore tecnico e responsabile del settore giovanile del RC Cannes, militante nel campionato di Serie A francese, oltre che membro dello staff della prima squadra.
Attualmente Luca Gallo è membro dello staff del settore tecnico giovanile della Federazione di Volley Croata.

Nell’ultima stagione coach Gallo è stato responsabile del settore giovanile di BZZ Piossasco ed è subentrato in qualità di head coach nella prima squadra di Serie B.

Le prime parole del tecnico nello staff bresciano «Approdare in una società come Millenium è per me fonte di grandissima soddisfazione, ho avuto il piacere di passare una giornata nella loro struttura e ne sono rimasto colpito» prosegue Luca Gallo «Si respira aria di professionalità ma allo stesso momento di famiglia, un grande gruppo di lavoro, dalla serie A alle giovani, con la continua ricerca del meglio. Lo sviluppo di un settore giovanile di una squadra di alto livello poi, è sempre complicato, ma allo stesso tempo molto motivante. Dopo l’esperienza in Francia, purtroppo mai portata a termine per il blocco dei campionati causa Covid, e l’ultima stagione in Piemonte, approdare a Brescia è uno stimolo enorme e non vedo l’ora di poter entrare in palestra per mettermi al lavoro».


  • Home
  • News
  • Giovanili
  • Luca Gallo è il nuovo coordinatore tecnico del settore giovanile Millenium

Iscriviti alla
nostra newsletter!

SSD srl a responsabilità limitiata - Società Sportiva Dilettantistica Volley Millenium Brescia - P.IVA 02488970985 | Privacy Policy | Cookie Policy

Design blab.studio :: Development multilumix.com