Skip to main content
02/09/2015

Manu capitano, Gloria vice.

Categorie: ,

Svelati i nomi del capitano e del vice capitano per la prossima stagione.

 

Esperienza da vendere, carattere deciso, un sorriso per tutti e grande umiltà. Questi sono gli ingredienti di “Manu” come le piace farsi semplicemente chiamare, che sarà il prossimo capitano del Volley Millenium Brescia B1. Lei che è stata capitano della Nordmeccanica Rebecchi fino allo scorso maggio, capitano dell’Italia che ha partecipato alle Olimpiadi di Sydney (prima nella storia), ma più di tutto è stata capitano in quel Mondiale vinto in Germania dalle Azzurre. Ad “affiancarla” in questo ruolo sarà Gloria Baldi in qualità di vice capitano, l’opposta bresciana, già capitano in passato, rappresenta la continuità territoriale e spirituale di questo gruppo verso una nuova stagione.

Viviamo questo momento attraverso le parole di Leggeri: «E poi…arrivi in palestra come tuo solito e ti viene chiesto da chi di “dovere” di scambiare due chiacchiere. Al momento il mio primo pensiero è stato: “oh mamma…ho fatto qualcosa che non dovevo?!?” Invece, con mio stupore (perché detto francamente non me lo aspettavo), mi viene chiesta la disponibilità ad essere il capitano del Volley Millenium per questa stagione. Premesso che io sono e sono stata sempre “la Manu” con o senza “fascetta sotto il numero”, la cosa mi ha fatto molto piacere e sono onorata di questa nomina. Confesso che la cosa mi ha creato un’emozione positiva (anche se per molti può sembrare strana la cosa conoscendo il mio passato sportivo), ma sono veramente felice di essere, anche in questo senso, un punto di riferimento di un gruppo molto giovane ma che mi ha trasmesso subito buone sensazioni già nelle prime sedute di allenamento. Io ho molto rispetto e stima per chi ha voglia di lavorare, di migliorarsi giorno dopo giorno, di porsi sempre dei piccoli obiettivi da raggiungere; e questi sono stati i primi “segnali” che le mie nuove compagne di squadra mi hanno trasmesso. Spero che l’umiltà, il mettersi a disposizione della squadra, il non mollare mai, la determinazione e la voglia di dare sempre il massimo diventino le basi nel creare “la Squadra”, la nuova Millenium rinnovata quasi in tutto rispetto alla passata stagione. Per quel che mi riguarda spero di riuscire a trasmette alle mie compagne tutto ciò che è stato il mio “bagaglio sportivo”… e di continuare ad arricchirlo sempre più insieme a loro. Ringrazio la società e la squadra per la fiducia».

Intanto in quel di Folzano continuano i preparativi per la nuova stagione. Nonostante, come è normale che sia, qualche muscolo un po’ indolenzito, le ragazze stanno dando il massimo per completare la prima fase atletica e tecnica in attesa di fare i primi salti e schiacciare a terra qualche palla, anche in vista dei prossimi allenamenti congiunti che daranno a coach Mazzola le prime indicazioni sul lavoro svolto finora.

FOLZANO PRESENTAZIONE SQUADRA MILLENIUM VOLLEY

Da sinistra: Gloria Baldi e Manuela Leggeri.