Skip to main content
26/08/2014

Martha Zamora sarà il nuovo capitano

Categorie: ,

L’attaccante è stata scelta come capitano del club bianco-nero, Galtarossa sarà il vice.

 

L’esperta giocatrice classe 1983 ed ex nazionale cubana avrà la fascia di capitano per la prossima stagione di B1, ad affiancarla in questo ruolo ci sarà un neoacquisto, l’alzatrice veneta Elena Galtarossa, nominata come vice-capitano delle leonesse bresciane.

Zamora Gil, schiacciatrice con un lungo passato fra serie A1 e A2 in Italia, si dice felice che la scelta sia ricaduta su di lei e ha accettato l’incarico con il suo consueto entusiasmo: «Ringrazio l’allenatore e la società che hanno creduto in me, sono felicissima di essere rimasta qui a Brescia e lo sono ancor di più di questa scelta. Sia io che la squadra ce la metteremo tutta per raggiungere gli obiettivi prefissati – e ammette – in verità ho spesso fatto il vice-capitano in passato, inizialmente un po’ perché ero straniera e non padroneggiavo bene la lingua, e un po’ perché sono sempre stata una che ama più i fatti in campo che le parole, però ora mi sento assolutamente pronta per questa nuova sfida».

Questa scelta pare non lasciare alcun dubbio al primo allenatore Nibbio: «La decisione è maturata perché voglio sfruttare al massimo tutta l’esperienza di due giocatrici abituate a gestire situazioni difficili visto la loro esperienza. In più Zamora ha già lavorato con me per metà campionato e ho potuto riscontrare che è un’ottima professionista oltre che una grande persona».

 

zamora nazionale cuba

Zamora ai tempi della nazionale cubana, qui sfida l’Italia nel World Gran Prix 2003