Skip to main content
06/02/2014

Martignacco per la prima di ritorno

Sabato l’atteso incontro con Martignacco vedrà l’esordio in panchina di Nibbio e in campo della cubana Zamora.

 

Quella contro la Polisportiva Libertas Martignacco è una partita che regala un dolce ricordo a Baldi e compagne, visto che all’andata furono i primi 3 punti conquistati in B1, ma attenzione a cullarsi sul passato, dato che la classifica racconta due squadre simili, almeno sotto il profilo dei risultati, essendo entrambe appaiate a quota 18 punti.

Nel 1-3 dell’andata, sulla sponda friulana, si erano distinte Banello con 15 punti, capitan Caravello con 11 e Russo con 18. New entry in casa Martignacco è l’opposto Margherita Bianchin, 18 anni di Salgareda (Treviso), proveniente dalla B1 di Loreto e campionessa italiana Under 20 di beach-volley. A rispondere alle ospiti ci penserà questa (probabile) formazione: Baldi opposto, Zamora e Pionelli in banda, Traccani in cabina di regia, Raccagni e Dall’acqua centrali, Calzoni libero. Ma non è detto che coach Nibbio non mischi un po’ le carte davanti al pubblico bresciano, magari inserendo Cima già dall’inizio.

Nelle ultime 2 gare Martignacco presenta una bella vittoria contro San Lazzaro e una sconfitta contro Trentino Rosa, due vittorie invece sono nel tabellino del Millenium, seppur contro due formazioni abbordabili come Liu Jo Modena e Fiorenzuola, benché quest’ultima abbia poi vinto 3-0 contro Ata Trento il sabato successivo.

Sarà troppo presto per vedere la mano di Nibbio? Lo scopriremo al palazzetto Vittorio Mero (via Baresani n.20 Brescia – quartiere Folzano) dalle 19:00, ma questa settimana la squadra ha lavorato molto, in particolare sulla difesa e sulla ricezione. Sul fronte dell’attacco sarà Zamora a doversi inserire nel gioco bresciano, coadiuvata dalla top-scorer Baldi in opposto, e da uno sviluppo del gioco che possa coinvolgere di più i centrali, che hanno già dimostrato di poter aver ottimi punti nelle mani.

Sul fronte delle giovanili sarà di scena l’U16, che in casa dovrà rifarsi del magro bottino dello scorso week-end, sfidando il Volley Rovato alle 10.30 di Domenica 9 Febbraio. L’U14 prosegue nella fase titolo affrontando in trasferta il GSP Chiari, domenica alle 10:00. L’U13 è nel turno di riposo, mentre l’U18 aspetta i calendari per proseguire nel girone eccellenza.

 

DSC_0590