18/01/2023

Millenium e in-Lire uniti dalla partnership per la stagione 2022/23

Categorie: ,

La prima realtà di pallavolo femminile bresciana e la società attiva nel credito compensativo, che conta un network di oltre 1600 aziende iscritte  in Italia, unite nel progetto In-Lire Sport con la volontà di coinvolgere le eccellenze sportive del territorio e sostenere le economie locali.

Sport & Sponsors, un legame indissolubile nel panorama contemporaneo dello sport professionistico, che di contro stenta in questo periodo a trovare aziende in grado di investire in uno dei segmenti a maggior ritorno di visibilità, visto l’indiscusso seguito di pubblico ed i media dedicati sia offline che online.

E’ questa la premessa da cui è partito Romi Fuke, founder e Ceo della società nazionale di credito compensativo in-Lire che ad oggi può far leva su un network di oltre 1600 aziende.

Detto e fatto, con in-Lire Sport, il progetto di marketing partito proprio in questi giorni con un primo, riuscitissimo esperimento: la partnership con Millenium Brescia, prima realtà di pallavolo femminile bresciana, con la volontà di coinvolgere le eccellenze sportive del territorio e sostenere le economie locali.

L’idea, come spesso accade con quelle vincenti, è semplice: in-Lire garantisce alla società che entra a far parte di un network un credito sotto forma di sponsorizzazione, che può essere speso in tutto o in parte con ognuna delle aziende presenti nel circuito, per ottemperare così alle varie esigenze della stagione (stampa materiali, realizzazione divise, targhe, trasporti etc). 

«Entrare nel network di In-Lire per noi è una bella opportunità che vogliamo cogliere al meglio – ha commentato il General Manager di Volley Millenium Brescia, Emanuele Catania – Il valore di mettersi in contatto con un numero così elevato di aziende è, per una realtà ambiziosa e in crescita come la nostra, davvero importante, specialmente perché In-Lire sta sviluppando un ramo sport dove i club sono al centro di opportunità d’interazione e di business».

«Siamo davvero entusiasti dell’avvio della collaborazione con Millenium Brescia, realtà sportiva di primo livello del territorio bresciano – gli ha fatto eco Romi Fuke – all’interno del quale in-Lire ha individuato importanti opportunità di sviluppo in uno dei contesti economici più rilevanti del tessuto imprenditoriale nazionale. La partnership prevedrà, da un lato, azioni volte a incrementare la riconoscibilità del brand in-Lire, dall’altro, la valorizzazione delle opportunità commerciali che andranno a generarsi attraverso attività di networking».

In-Lire Sport è il primo “verticale” di in-Lire, nato per coinvolgere le eccellenze sportive del territorio e sostenere le economie locali che rappresentano l’asset principale di in-Lire.

In-Lire è una società attiva nel credito compensativo che offre alle aziende un abbonamento annuale per ottenere credito e finanziare spese correnti e investimenti che possono essere poi ripagati attraverso l’offerta dei propri beni e servizi ad altre aziende nel circuito.

Negli ultimi 12 mesi il circuito è cresciuto di oltre 1.000 imprese, superando la soglia delle 1.600 aziende iscritte attive e oltre 2mila conti in-Lire operativi. Questo modello di credito compensativo ha portato in-Lire a superare i 34 milioni di euro transati dal 2018 e i 15 milioni per la fine del 2022.

 

Volley Millenium Brescia è una società sportiva dilettantistica nata nel 1999 e dal 2006 guidata dal Presidente Roberto Catania. Dal 2016, anno in cui viene centrata la promozione dalla Serie B1, partecipa ai campionati di Serie A1 e A2 femminile. La stagione corrente è la settima consecutiva in Serie A e le ambizioni societarie puntano al ritorno nella massima categoria nazionale, dopo la vittoria della Coppa Italia della serie cadetta nel 2021/22 e il trionfo in regular season con 50 punti, 18 vittorie e 2 sconfitte. Per l’importante successo in Coppa Italia le Leonesse sono state insignite per la terza volta, nel luglio 2022, del prestigioso premio Vittoria Alata (massima onorificenza del Comune di Brescia). Volley Millenium vanta un settore giovanile d’eccellenza e oltre 100 sponsor e partner, che garantiscono una crescita costante ed equilibrata.


  • Home
  • News
  • Millenium e in-Lire uniti dalla partnership per la stagione 2022/23

Iscriviti alla
nostra newsletter!

SSD srl a responsabilità limitiata - Società Sportiva Dilettantistica Volley Millenium Brescia - P.IVA 02488970985 | Privacy Policy | Cookie Policy

Design blab.studio :: Development multilumix.com