Skip to main content
08/10/2016

Millenium ieri a Montichiari, oggi si va a Bologna per sfidare Rimini

Categorie: ,

Ieri buon allenamento con la A1 di Montichiari, oggi le leonesse saranno impegnate con la Battistelli Rimini di A2 in quel di Castenaso (BO).

 

Dopo un buon allenamento in 4 set con la Metalleghe Promoball di serie A1, svoltosi ieri al PalaGeorge di Montichiari, campo di casa della formazione guidata da coach Barbieri, le nostre leonesse si spostano fuori provincia, precisamente a Castenaso, comune a pochi passi da Bologna. Infatti, al Palazzetto in via Dello Sport del comune emiliano, si terrà l’amichevole fra Brescia e San Giovanni in Marignano (RN).

La formazione romagnola riporta alla mente dolci ricordi e grandi battaglie. In casa della Battistelli, organizzatrice della final-four di Coppa Italia di B1, Millenium vinse il Trofeo sconfiggendo con due combattutissimi ed esaltanti tie-break consecutivi proprio le padrone di casa, e la Properzi Lodi. Rimini vinse poi il proprio girone di campionato e i play-off, ritrovandosi in Serie A2 con Brescia.

E ora una nuova sfida, ovviamente le squadre sono cambiate, sono state rese più competitive per il salto di categoria. In casa Rimini sono rimaste il palleggio Battistoni, l’opposto Tallevi, e le schiacciatrici Boccioletti e Saguatti. Si sono aggiunti 3 nuovi centrali quali Giuliodori, Moretto e Angelini, oltre che al libero ex Vicenza A1 Lanzini, il secondo palleggio polacco Rynk, il forte opposto Agostinetto, la schiacciatrice russa Vyazovik, completa la rosa la giovane Gherza. Al timone della Battistelli c’è coach Riccardo Marchesi, rientrato dall’esperienza francese a Le Cannet.

Inizio amichevole alle ore 17.00 (ingresso 5€), e al termine del match si terrà una partita dimostrativa di sitting-volley al fine di sensibilizzare appassionati e spettatori sul tema del sitting.

 

14522894_10211085929972432_2645404790265221413_n