Skip to main content
06/12/2013

Millenium ora tocca a te

Categorie: ,

Dopo la prova convincente a Piacenza contro l’armata Bakery, ma nella quale non sono maturati punti, è l’ora del riscatto per Millenium.

 

A Piacenza serviva una reazione sul campo, e la reazione c’è stata. Dopo la batosta del primo set, le bresciane non si sono fatte spaventare e hanno avuto una reazione di orgoglio mettendo in difficoltà una formazione con giocatrici dal curriculum molto importante, grazie soprattutto a un bel gioco e tanta determinazione. Purtroppo la maggior classe ed esperienza delle emiliane hanno fatto la differenza nel finale dei parziali.

Ora però è tempo di sfide dirette, è tempo di fare punti importanti in chiave salvezza, sfoderando tecnica e concretezza. Isuzu Enermia 434, compagine veronese con un solo punto in più in classifica di Millenium, non verrà a Brescia per essere vittima sacrificale, ma se l’atteggiamento tattico sarà quello visto a Piacenza, ci sono delle ottime possibilità per mettere alle corde le venete.

L’Isuzu ha in mix di atlete sia giovani che esperte che può fare discretamente bene nel girone, infatti è reduce dalla vittoria contro il fanalino di coda Liu Jo Modena, ma è stata anche capace di “rubare” un punto in casa del San Lazzaro a Bologna e con il Trentino Rosa. Perno del team veronese è l’esperta Eva Borin, ma attenzione anche ai laterali Zampieri e Rubini. Un avversario solido dunque, al terzo anno di B1 ma che Millenium dovrà affrontare sabato 7 dicembre alle 19:00 con l’arma in più dell’entusiasmo del pubblico di casa.

Per quanto concerne il settore giovanile tutte le gare si giocheranno di domenica 8 dicembre. L’U14 di coach Baresi, con già la qualificazione in tasca, sarà impegnata a Fornaci con la Berardi Mobili Fornaci al polivalente di via Malibran alle 11.00. Invece alle ore 10.30 l’U16 ospiterà in casa il Volley Passirano in una gara importante ai fini della classifica. Nel pomeriggio, alle 16.30, l’U18 si batterà nella palestra ITC Mazzolari in via Rovetta a Verolanuova contro il Volley Verole, per difendere la testa della classifica in un match non semplice.

 

IMG_5113