Skip to main content
30/01/2015

Millenium “pareggia” a Pisogne

Categorie: ,

L’allenamento infrasettimanale con la B2 termina dopo 4 set con un equo 2-2 fra le due formazioni bresciane.

 

Dopo un ora e mezza di allenamento congiunto coach Nibbio e coach Mikusova analizzano la prestazione delle rispettive ragazze e hanno indicazioni preziose per capire su cosa lavorare in questi giorni di pausa, infatti Millenium riprenderà il campionato sabato 7 febbraio con la difficile trasferta di Trento (ore 18:oo al Palabocchi).

Millenium si presenta con la formazione titolare, in ripresa dai vari malanni stagionali e piccoli acciacchi: Dall’acqua e Raccagni al centro, Baldi opposto, Zamora e De Stefani banda, Galtarossa al palleggio e Saltalamacchia libero. Nel primo set buono spunto iniziale della cittadine, ma sono le padrone di casa ad avere un buon guizzo che le riporta subito in avanti. Millenium viaggia meglio di Pisogne in ricezione e attacco, quindi Brescia esce alla distanza chiudendo in proprio favore il primo set di 5 punti.

Secondo parziale che vede andare avanti quasi subito le cittadine a +3, anche se Pisogne le tallona senza concedere troppo. Millenium però gioca la carta del muro e con 5 punti in questo fondamentale respinge le bordate delle locali e si impone nuovamente 20-25.

Ampio turnover da entrambi i lati del campo nel terzo set (qualche cambio c’era già stato nel secondo). Dopo un inizio in equilibrio la ricezione del Millenium cala, così come l’apporto del muro, e Pisogne non si fa pregare a ritagliarsi un buon margine di vantaggio. Nibbio richiama le sue che con pazienza rosicchiano punti, fino al pareggio e addirittura al vantaggio. Pisogne però ci mette qualcosa in più e dopo aver annullato un paio di palle-set, riesce a vincere il set 26-24.

Le padrone di casa girano meglio in attacco nel quarto parziale, mentre Millenium sembra non trovare il colpo per chiudere i punti. Pisogne vola quasi indisturbata, e solo un colpo di coda di Brescia aggiusta un po’ il punteggio, che comunque resta in favore delle pisognesi per 25 a 21.

 

IMG_2769

Gratacasolo, 29 Gennaio 2015

Volley Millenium Brescia – New Volley Pisogne 2 – 2 (20-25, 20-25, 26-24, 25-21)

Millenium: Dall’acqua 9, Baldi 9, Rossi, Cima 8, Biava 5, Zamora 13, Saltalamacchia L, Galtarossa 2, Bellini 3, De Stefani 7, Raccagni 8, Calzoni 4. Allenatore: Nibbio. Assistente: Mangili.