Skip to main content
22/08/2013

Nuovi arrivi: Bellini e Gnocchi fra le giovani

Categorie: ,

 1994 e 1995 sono gli anni di nascita dei due nuovi innesti giovani per la Prima Squadra, che vanno a comporre una rosa dall’età media molto bassa.

 

Arianna Bellini, classe 1995, bresciana nata a Castiglione delle Stiviere, inizia la sua avventura pallavolistica nelle giovanili del Volta Mantovana dove nella stagione 2009/2010 disputa il triplo campionato U16/U18/Serie D. L’anno successivo si muove a Curtatone con la stessa formula del triplice campionato, vincendo però entrambi i tornei provinciali giovanili e finendo fra le prime 8 squadre lombarde. Nella stagione 2011/2012 Arianna si è resa protagonista in U18 e in Serie C, e l’anno scorso in Serie D con il Promoball Flero, ricevendo anche qualche chiamata dalla prima squadra in A2.

 

A completamento del roster è arrivata la chiamata per Silvia Gnocchi, già giocatrice del Millenium a partire dalla U16, per poi proseguire in U18 dove è stata impiegata come libero, ruolo che tutt’ora conserva dopo due stagioni in Prima Divisione. Silvia, nata nel 1994 e alta 163 cm, si aggrega al team di B1 come tredicesimo componente. «Silvia Gnocchi è una ragazza che si è sempre distinta per impegno e abnegazione – commenta il General Manager Emanuele Catania – la Società ha deciso di coinvolgerla con qualche allenamento già a maggio-giugno, e l’atleta ha risposto bene, così in accordo con l’allenatore è arrivata la convocazione. Ora la palla passa a lei che deve continuare al meglio».