Skip to main content
30/12/2015

Nuovo allenamento a Monza con l’A2, finisce 2 pari

Categorie: ,

Un buon allenamento congiunto con il team Saugella di A2 vede le bresciane portare a casa un pareggio a testa alta e alcune indicazioni sul gioco.

 

Belsorriso Millenium torna a Monza. Dopo l’allenamento congiunto nel pre-campionato ieri si è svolto un nuovo test-match fra le ragazze di coach Mazzola e quelle di coach Delmati nella speciale cornice del PalaIper, dove sono molti gli ex: Francesca Saveriano, Sara Rinaldi, Laura Garavaglia ed Enrico Mazzola.

Saugella schiera in campo Dall’Igna al palleggio, Zago in opposto, Dekani e Bezarevic in banda, Candi e Mazzaro al centro, Lussana libero. Brescia risponde con Lapi e Ghisolfi al centro (assente Dall’acqua), Saveriano al palleggio, Baldi opposto, Garavaglia e Rinaldi in banda, Portalupi libero.

Si comincia con un buon ritmo, dopo i primi colpi in sostanziale equilibrio sono le padrone di casa a tentare la fuga ma Belsorriso rientra in pista e trascina il set ai vantaggi, costruendosi anche un paio di palle set annullate dalla potenza di fuoco brianzola. Il muro bresciano costringe Monza agli straordinari per chiudere il frangente 30-28.

Nel secondo set dentro Devetag per Candi. La battuta delle bresciane, ancora da registrare, si fa però insidiosa e mina la costruzione della Saugella, che si fa staccare da metà set. Baldi e Garavaglia spingono su palla alta, Lapi e Ghisolfi girano bene in attacco e lanciano Belsorriso al 16-25.

Si invertono i ruoli nel terzo set, con un Millenium meno preciso e meno lucido che le padrone di casa non perdonano. Dentro Biava e poi Dall’ara, Monza risponde inserendo Rimondi, Visintini, l’ex Brescia De Stefani, e Montesi. La Saugella trova battute più ficcanti e percentuali d’attacco importanti, costringendo Belsorriso a leccarsi le ferite 25-15.

Rinaldi si dà il cambio con Garavaglia per il quarto set, Dall’ara al palleggio imposta con precisione e le bresciane si portano avanti con decisione 3-8. La squadra esprime un buon gioco e non mancano i punti 11-16. Brescia è in controllo e non vuole mollare, vola fino in fondo con Gabrielli in battuta e archivia l’allenamento 17-25 e 2 pari.

 

DSC_4061

Belsorriso Millenium: Baldi 17, Garavaglia 12, Portalupi (L), Biava 4, Rinaldi 7, Ghisolfi 11, Saveriano 1, Gabrielli, Dall’ara 2, Lapi 12. Allenatore: Mazzola. Assistente: Zanelli.

Saugella Monza: Rimoldi, Dell’Igna 1, Devetag 6, Candi 3, Lussana (L), Dekani 7, Visintini 10, Mazzaro 5, Zago 10, De Stefani 14, Montesi 4, Bezarevic 5. A disposizione: Monzio. Allenatore: Delmati. Assistente: Keller.

Punti: Saugella Monza 65 (battute sbagliate 14, vincenti 6, muri 7, errori 22); Belsorriso Millenium 66 (battute sbagliate 14, vincenti 7, muri 13, errori 9).