Skip to main content
22/07/2013

Organici e gironi B1F, Millenium nel girone B

Categorie: ,

La formazione bresciana è stata inserita nel girone B, ovvero quello che raggruppa le squadre del nord-est.

 

Dopo la chiusura delle iscrizioni al campionato 2013-2014 ecco servito l’elenco delle prossime avversarie del team cittadino, localizzate fra Emilia e Triveneto, e che si insieme agli altri 3 giorni completa un insieme di 56 squadre.

Il girone B prevede per Millenium e i suoi tifosi trasferte nelle province di Trento, Verona, Padova, Vicenza, Udine, Pordenone, Bologna, Modena e Piacenza. Fra le 14 formazioni in questione anche una vecchia conoscenza dello campionato passato, ovvero Studio 55 Ata Trento, la formazione sconfitta nell’ultima spettacolare partita che consegnò la promozione diretta al team di Castillo e spedì ai play-off le trentine, che poi vinsero battendo di seguito Igor Volley Trecate, Pavidea Steel Trade Piacenza e US Junior Casale.

Sono 8 i team che si ripresentano ai nastri di partenza dello stesso girone, ovvero Le Ali Padova, Pergine, Bassano, Udine, Porcia, San Lazzaro, Cerea, Montale Modena. Fra le nuove entrare, oltre alle bresciane, unica formazione lombarda, e le già citate trentine dell’Ata pronte al derby con il Trentino Volley Rosa Pergine, troviamo Liu Jo Modena, alias Universal Volley, che qualche mese fu al centro delle polemiche a causa del ritiro dal campionato di A1 per problemi economici. Risponderanno all’appello anche due squadre ripescate con storie diverse: il Fiorenzuola (PC) dopo la sconfitta ai play-off promozione per la B1 e il Bassano (VI) che si classificò dodicesimo lo scorso campionato, e che quindi fu retrocesso direttamente in B2 come vuole il regolamento. Gossolengo (PC) e Martignacco (UD) sono invece le neo-promosse che al pari del Millenium hanno vinto i rispettivi gironi di B2.

Difficile dire quali formazioni tenere d’occhio prima della fine del mercato, sia per i play-off promozione, sia in zona retrocessione, ma sembra essere un girone equilibrato e l’obiettivo della società al primo anno di B1 sarà quello di ottenere una valida salvezza.

Per quanto concerne i calendari dei Campionati Nazionali, saranno predisposti dopo il 28 luglio in poi.

 

GIRONE B
V.MILLENIUM BRESCIA
TRENTINO VOLLEY ROSA TN
STUDIO 55 ATA TRENTO
LE ALI PADOVA V.PROJECT
ISUZU ENERMIA 434 CEREA VR
BRUNOPREMI BASSANO VI
ATOMAT VOLLEY UDINE
CITTA’FIERA MARTIGNACCO UD
DOMOVIP PORCIA PN
COVEME S.LAZZARO VIP BO
MONTALE VOLLEY MO
LIU JO MODENA
PAVIDEA STEELTRADE FIORENZUOLA PC
BAKERY GOSSOLENGO PC