Lancello: «Con Martignacco meglio che a Verona ma teniamo alta la guardia». Mazzola: «A Bergamo per perfezionarci ma concederò spazio a tutta la rosa».
Properzi Lodi, Belsorriso Millenium Brescia e Sigel Marsala, queste sono le quattro teste di serie che andranno a giocarsi il primo turno dei play-off, insieme alla quarta, che uscirà dal duello fra Battistelli San Giovanni Marignano e Orvieto, e se dovesse passare la prima sarebbe l’esatta riproposizione della final-four di Coppa Italia, con Brescia vincente su Marignano e Lodi, e Marsala sconfitta da Lodi prima e Marignano poi.
Prima di pensare a pieno ai play-off, Leggeri e compagne hanno fatto un debriefing della partita di sabato, e si approcciano al successivo match di sabato 7 maggio contro le giovani della Foppapedratti, già matematicamente retrocesse. Questa sera allenamento supplementare per alcuni elementi del team guidato da coach Mazzola, che non vuole davvero lasciare niente al caso e prepara come metodicità l’approccio alle gare più importanti.
«La partita di sabato ci ha permesso di consolidare il primo posto in classifica con la possibilità di avere la bella in casa contro Lodi – dice il primo allenatore Enrico Mazzola – per la prossima gara invece cambia tutto: saremo in preparazione per i play-off quindi approfitteremo del match contro la Foppapedretti per provare alcuni schemi e rifinire certe situazioni. Inoltre ci sarà spazio per tutti perché stiamo valutando una sorta di turn-over per far rifiatare qualche titolare».
«Sabato scorso non si è ripresentato un atteggiamento come quello di Verona ma abbiamo avuto comunque dei cali e ci sono alcuni aspetti da rivedere – chiosa il Direttore Tecnico Paolo Lancello – sono certo che l’aria dei play-off porterà il giusto clima e le motivazioni per esprimerci al meglio, come già abbiamo fatto nel corso della stagione».