Skip to main content
25/04/2023

Per la Valsabbina imperativo vincere gara 2 per prolungare la serie

Categorie: ,

Una partita da dentro o fuori. Le Leonesse della Millenium devono superare in gara 2 San Giovanni in Marignano per portare la semifinale playoff promozione alla ‘bella’. Appuntamento a mercoledì 26 aprile, ore 20.30, al PalaGeorge di Montichiari.

Intro
Terza sfida nell’arco di dieci giorni tra lombarde e romagnole. La Valsabbina Millenium dopo la sconfitta alla PlayHall di Riccione in gara 1 deve assolutamente vincere per proseguire la serie. Il pubblico del PalaGeorge di Montichiari, tana delle Leonesse, può diventare l’arma in più per Boldini e compagne. L’eventuale gara 3, in caso di pareggio nella serie, si giocherà domenica 30 aprile sempre alla PlayHall di Riccione.

Leonesse

Due a zero, questo il bilancio delle vittorie di San Giovanni su Brescia negli scontri delle ultime due settimane, tra Pool e Playoff. Non manca sicuramente la voglia di riscatto tra le fila bresciane, con la Valsabbina che in entrambe le situazioni ha mostrato di poter competere alla pari ma che nei momenti decisivi non è riuscita a trovare la concretezza della squadra avversaria. Dopo due incontri fuori casa, la squadra di coach Beltrami può fare affidamento sul fattore campo, con un PalaGeorge che – nonostante l’impegno infrasettimanale – promette numeri importanti.

«Gara 2 di sicuro non sarà facile, come nessuna partita fino ad ora – commenta Lea Cvetnić – Marignano ha dimostrato di essere una squadra completa e concreta. Noi dobbiamo da subito pensare al nostro obiettivo ed essere consapevoli di cosa abbiamo fatto bene, e che cosa meno, in gara uno. Sicuramente l’approccio deve essere quello giusto, senza paura e con la fiducia reciproca che abbiamo costruito durante tutta questa stagione. Credo molto nel lavoro che abbiamo fatto quest’anno e quindi sono sicura che daremo il 100% di noi stesse».

Le avversarie
La formazione guidata da Enrico Barbolini ha chiuso il girone B con 45 punti (15 vittorie e 5 sconfitte) e la Pool Promozione in terza posizione con 64 punti, dietro Roma e Trento; in gara 1 si è imposta con il risultato di 3-1. Le alzatrici del team romagnolo sono Alice Turco e Maria Elena Aluigi, i liberi Giorgia Caforio e Giulia Biagini, il reparto offensivo è formato dall’opposta macedone Nikoleta Perovic, dalle schiacciatrici Alessia Bolzonetti Sofia Cangini, dalla bulgara Vangeliya Rachkovska e da Giulia Saguatti, veterana della squadra. Completano l’organico le centrali Chiara Salvatori, Sveva Parini e Maria Adelaide Babatunde,

Precedenti ed ex 
Le ex di turno sono due, Alice Pamio e Claudia Consoli. La schiacciatrice veneta ha vestito la maglia della Consolini nel 2019/2020 mentre la centrale romana la scorsa stagione, 2021/2022. La prima volta che lombarde e romagnole si sono scontrate è stato nella stagione 2015/2016 nella Finale di Coppa Italia di B1, vinta da Brescia al tiebreak. Al termine di quella stagione entrambe le squadre sono state promosse in A2. I precedenti in serie A2 tra campionato e Coppa Italia sono nove, Brescia è in vantaggio cinque a quattro.

Le formazioni

Banca Valsabbina Brescia: 1 Blasi (L), 2 Orlandi, 5 Boldini, 7 Consoli, 8  Torcolacci, 9 Cvetnić, 10 Pamio, 11 Obossa, 13 Munarini, 15 Scognamillo (L), 16 Zorzetto, 17 Foresi, 18 Ratti. All. Beltrami.

Omag San Giovanni in Marignano: 1 Petrovic, 2 Biagini (L), 3 Bolzonetti, 4 Salvatori, 5 Cangini, 6 Rachkovska, 7 Covino, 8 Saguatti, 9 Parini, 10 Alugi, 14 Caforio (L), 18 Babatunde. All. Barbolini.

Play off Promozione, gara 2
Mercoledì 26 aprile ore 20.00, Cda Talmassons – Itas Trentino (0-1). Mercoledì 26 aprile ore 20.30, Valsabbina Millenium Brescia – Omag-MT San Giovanni in M.no (0-1).

Semifinale Playoff Promozione – Gara 1
Omag Mt San Giovanni in Marignano – Banca Valsabbina Millenium Brescia 3-1

Semifinale Playoff Promozione – Gara 2
Banca Valsabbina Millenium Brescia – Omag Mt San Giovanni in Marignano
Mercoledì 26 Aprile – ore 20.30
PalaGeorge di Montichiari

Semifinale Playoff Promozione – Ev. Gara 3
Omag Mt San Giovanni in Marignano – Banca Valsabbina Millenium Brescia
Domenica 30 Aprile – ore 17
PlayHall di Riccione

Biglietteria
I biglietti sono disponibili online su milleniumbs.com/biglietteria o direttamente in cassa al palazzetto, a partire da un’ora prima dell’inizio del match. Maggiori informazioni su diyticket.it

Come vedere la partita
La partita sarà trasmessa su volleyballworld.tv e gratuitamente su YouTube Volleyball World Italia. A Brescia e provincia il match sarà visibile su Teletutto 2, sintonizzandosi su Teletutto (canale 16 del Digitale Terrestre) e premendo il pulsante rosso del telecomando.

Foto Massimo Bandera