Skip to main content
12/09/2015

Prima uscita 2-2 e work in progress

Categorie: ,

Lavori in corso in casa Brescia che si mette alla prova contro le franciacortine di B2.

 

Dopo più di 1 ora e mezza e 4 set si conclude con un pareggio la prima prova stagionale per Belsorriso Millenium. Gambe pesanti e tante novità hanno inciso decisamente sulla prestazione delle bianco-nere, non sempre lucide. Tuttavia in occasioni come queste il risultato non può contare granché, ma importanti saranno gli spunti di lavoro che lo staff ha colto per indirizzare al meglio la preparazione.

Nel primo set sono le ospiti a condurre il set, mentre Millenium insegue e prova la rimonta ma riesce ad allungare solo fino ai vantaggi perché cede 25-27. Sempre con Baldi opposto, Leggeri e Lapi al centro, Garavaglia e Rinaldi in banda e Portalupi libero, le cittadine partono nettamente più decise nel secondo frangente, che portano a casa 25-17. I ruoli si invertono nel quarto set con Ospitaletto avanti 15-25, mentre nell’ultimo parziale Belsorriso Millenium parte in quarta, salvo farsi rimontare e sorpassare a metà set, ma con caparbietà chiude in proprio favore 27-25.

Coach Mazzola ha sperimentato tutte le sue rotazioni e negli ultimi due set c’è stato molto turnover per permettere a tutte di calcare il campo e inserirsi nei meccanismi di gioco, eccezion fatta per Biava, vittima di uno stiramento addominale. In evidenza il libero Portalupi con una prestazione concreta dietro, Baldi con buone percentuali di attacco e 18 punti, seguita da Garavaglia con 15.

«Sicuramente è difficile dare un giudizio a questo allenamento – commentano i vertici bianco-neri – le nostre avversarie hanno affrontato la gara con molto agonismo, noi eravamo un po’ più appesantiti dal lavoro in palestra ma abbiamo ancora tanto da lavorare, sia nel trovare l’intesa in attacco che in ricezione e difesa, è normale avendo palleggiatori, attaccanti e libero totalmente nuovi. Il cantiere è ancora aperto».

Domani mattina appuntamento in piscina per le ragazze per chiudere la terza settimana di preparazione, poi alle 12.00 e Leggeri e Lapi saranno alla clinica Belsorriso di Brescia per una piccola presentazione.

 

LOGGIA PRESENTAZIONE MILLENIUM PALLAVOLO FEMMINILE