Il tecnico peruviano ha firmato questa mattina il contratto che lo lega al team bresciano per la prossima stagione.
Al timone della formazione cittadina per la prossima stagione troveremo il fautore della splendida promozione diretta al termine del campionato 2012/2013, ovvero Ivan Castillo, peruviano di Lima ed energico allenatore, attentissimo alla preparazione atletica e tecnica che ha portato in alto il giovane gruppo bresciano.
Le due parti hanno preferito aspettare il rientro del coach dal Sud America dopo la fine del campionato per definire al meglio tutte le clausole, e questa mattina ecco la stretta di mano con il Presidente Catania e la firma sul contratto. A fianco di Castillo ci sarà ancora una volta il vice Francesco Corrini.
Acclamato dalle tribune il 4 maggio scorso al termine della storica partita conclusiva contro l’Ata Trento, Castillo sarà coach per il terzo anno consecutivo a Brescia, dopo la splendida salvezza ottenuta a suon di vittorie nella stagione 2011/2012 quando arrivò a metà campionato, e l’esemplare cavalcata della promozione, ora si alza il tiro con una sfida di caratura ancora maggiore: la B1.
«Sono contento di continuare il percorso cominciato qui a dicembre 2011 – sono le sue prime parole dopo la riconferma – un bel percorso che non si è mai fermato nemmeno in estate a causa di una data segnata su un calendario, ma che prosegue sempre e da i suoi frutti, perché qui con la giusta collaborazione fra atlete e Società possiamo lavorare all’insegna della continuità. Non vedo l’ora che cominci la nuova stagione e daremo il meglio per centrare il nostro nuovo obiettivo, la salvezza nella serie cadetta».