Skip to main content
23/10/2015

Sabato al debutto in casa con una grandissima sfida!

Categorie: ,

Dopo la magnifica vittoria su Padova ecco l’esordio casalingo per Belsorriso, che incontra un’altra corazzata: Isuzu Cerea.

 

Vietato tirare il fiato in casa Millenium. Dopo la buona prestazione nella difficile trasferta in terra padovana, Belsorriso è chiamata all’esordio casalingo contro un’altra delle formazioni più quotate del girone.

Il lavoro in palestra è ancora tanto da fare, perché nella gioia della vittoria per 1-3 su Le Ali Padova, si è evidenziato ancora qualche nervo scoperto da migliorare, qualche meccanismo ancora da oliare, più che compensabile in questo momento della stagione.

Il nostro avversario, Cerea, viene da una sofferta vittoria casalinga contro la tremenda neopromossa Trescore Balneario (affrontata in amichevole qualche settimana fa), che ha costretto lo squadrone ceretano al tie-break. Il team allenato da Bertolini si presenterà a Brescia forte di una formazione equilibrata, con tante bocche da fuoco che il nostro muro dovrà “curare” con minuziosa attenzione. Proprio la correlazione muro difesa è stata l’ago della bilancia per Belsorriso Millenium nella prima giornata, e la sensazione è che sarà fondamentale anche sabato, contro una squadra ordinata e pungente.

L’unica incognita è lo stato di salute del capitano giallo-nero Roberta Zampieri, ancora non del tutto recuperata nella prima giornata, ma che potrebbe stringere i denti e farsi trovare a disposizione per la sfida contro Brescia. Quindi la formazione scesa in campo sabato scorso è stata: Caruzzi al palleggio, Borin opposto, Brutti e Dall’ora al centro, Trevisan e Lucchetti in banda, Pericati libero.

Vi aspettiamo numerosi per un grande inizio al Vittorio Mero, sabato 24 ore 19.00. Per i nostri tifosi anche un simpatico omaggio (fino ad esaurimento scorte).

 

DSC_0366_00091