Skip to main content
28/11/2014

Sabato Millenium aspetta Jesolo

Categorie: ,

Union Volley Jesolo è una neo-promossa costruita con un ragazze giovani, che si dovranno scontrare contro la potenza di fuoco delle leonesse bresciane. 

 

Jesolo è una squadra giovanissima, dove si contano tante atlete classe ’96, ’97 e ’98, e solo Valentina Agostinetto può dirsi la più esperta del gruppo, infatti la centrale classe 1985 è stata designata come capitano. Coach Cristiano Pavoncelli è riuscito a strappare un tie-break a Bassano, poi Jesolo ha subito sconfitte rotonde contro San Lazzaro, Porcia, Udine, Montale e Cerea. Un punto solo racimolato nelle prime sei gare di questo campionato quindi, è il bilancio delle venete che sabato alle 19.00 sono attese al Vittorio Mero di Brescia per sfidare la capolista.

Bilancio opposto invece in casa Millenium, che risulta l’unica squadra imbattuta del girone, e che quindi affronta questa gara da favorita, forte anche del fattore campo. La capolista (a pari punti con Montale), al termine della gara contro Bassano ha fatto registrare prestazioni individuali importanti: Zamora ha sfondato il muro dei 200 punti (202 per la precisione) e Baldi è poco distante con le sue 184 realizzazioni. «Sono molto contento per Zamora e Baldi, che a superare i 200 punti ci arriverà molto presto – commenta così le statistiche coach Nibbio – Abbiamo una bella squadra fra cui ci sono due giocatrici con un potenziale offensivo da categoria superiore. Stiamo viaggiando su buone percentuali in attacco, che è sicuramente il nostro fondamentale più forte in questo momento, insieme a una battuta che può dar fastidio alla ricezione avversaria». E sabato? «Sabato incontriamo una squadra che ha un solo punto in classifica ma se analizziamo meglio le cose notiamo che hanno affrontato tutte le squadre meglio attrezzate – continua l’allenatore – è vero che sono giovani, ma in B1 ci sono giovani interessati e di prospettiva».

 

DSC_1034

 

Per quanto concerne il settore giovanile, l’U18 sarà impegnata nel derby cittadino contro l’Atlantide domenica 30 Novembre alle 11.00 presso la palestra Molinari di Caionvico. L’U16 Bravi Farmacie invece scenderà in campo sabato 29 alle 16.00 in casa, per sfidare il Brescialat Prealpino. L’U14 sarà di scena domenica mattina alle 10.30 in casa per affrontare la Migal Pallavolo Gardonese. Per l’U13 si prospetta una trasferta a Manerbio sabato alle 18.00 contro la squadra locale, presso le palestre dalla scuola media.