Skip to main content
27/02/2018

Savallese si prepara alla trasferta di Trento

Categorie: ,

Dopo essersi godute la vittoria da 3 punti domenica su Olbia, le Leonesse si caricano per la prossima trasferta, Mazzola: «Ottima vittoria ma ora pensiamo a Trento, lavoreremo per spezzare la loro ottima fase break».  

 

Tre punti in cassaforte e striscia di vittorie che si allunga per la Savallese Millenium Brescia. Ma come spesso accade in questo avvincente campionato non c’è tempo di riposare, si pensa già alla prossima sfida, come conferma il condottiero delle Leonesse, ovvero coach Enrico Mazzola: «Questa settimana, dopo la vittoria con Olbia, abbiamo iniziato subito la preparazione per la partita con Trento. Si tratta di un avversario decisamente temibile, sia per le ottime caratteristiche della fase break, basata già in partenza su un servizio molto aggressivo, che in fase di cambio palla il cui primo tocco è molto solido. Prevedo un match complicato che dovremo cercare di risolvere a nostro favore giocando molto di squadra con grande compattezza e coraggio».

Ogni squadra ha la sua “bestia nera”, ovvero una formazione avversaria che nel corso degli anni non è mai riuscita a superare. La Millenium ha appunto la sua: la Delta Informatica Trentino Rosa. Nei cinque precedenti giocati tra il 2013 ed il 2017, tra B1 e A2, le Leonesse non hanno mai alzato le mani al cielo. La prima sfida tra bresciane e trentine risale alla stagione 2013-14, con Millenium neopromossa nella terze serie nazionale, giocata il 23 novembre 2013 e ha visto le ospiti imporsi per 3-0. Medesimo risultato del ritorno in Trentino (15 marzo 2014). Al termine di quel campionato il Trentino Rosa fu promosso in A2 dopo i play off contro il Lilliput Settimo Torinese.

La Millenium ha incrociato il destino delle trentine ancora da neopromossa in A2 nella stagione 2016-17. L’andata, il giorno di Santo Stefano 26 dicembre 2016, ha sorriso a Trento per 3-1. Sempre con lo stesso risultato la squadra allora allenata da Ivan Iosi, ha sconfitto le Leonesse il 9 aprile 2017. Quinto ed ultimo scontro diretto nel campionato in corso: la Delta Informatica il 26 novembre ha superato in rimonta la Savallese per 3-2. Che la gara di domenica 4 marzo sia la svolta per battere le forti gialloblù?

Fino a venerdì Prandi e compagne saranno impegnare al PalaGeorge e in sala Pesi alla ToDo Playfitness di Lonato del Garda, poi alla palestra della scuola Falcone di Montichiari sabato si effettuerà l’ultimo allenamento settimanale. Domenica la Savallese sarà di scena al Sanbapolis di Trento. Appuntamento alle 17.00 in Via della Malpensada 88 per sfidare Kiosi e compagne.

Domani, mercoledì 28 febbraio, Simona Gioli sarà ospite in diretta a Sottorete, trasmissione televisiva del canale Cremona 1 (digitale terrestre canale 211). Oltre alla nostra Mamma Fast saranno presenti Marta Ghisolfi, atleta dell’Esperia Cremona (serie B2, girone B), ex giocatrice Millenium nella magica stagione 2015-16, Claudio De Felice, responsabile marketing della Pomì Casalmaggiore, e Francesco “Jacio” Jacini, responsabile della testata giornalistica online Baloo Volley che da alcune stagioni segue con attenzione le vicende sportive delle Leonesse. Conduce Simone Arrighi. Appuntamento in diretta a partire dalle ore 21.

 

Rassegna stampa:
– BresciaOggi, 27 febbraio “Savallese senza limiti: i numeri sono da sogno
– Teletutto, 26 febbraio “Savallese continua la striscia positiva
– Qui Brescia, 26 febbraio “Volley: Savallese regola Olbia con un bel 3-0
– iVolley Magazine, 27 febbraio “Brescia vs Olbia (foto di Roberto Muliere)” / “Brescia-Olbia 3-0: Pasqualino Giangrossi” / “Brescia-Olbia 3-0: Francesca Villani” / “Brescia-Olbia 3-0: Benedetta Bartolini

 

 

Coach Mazzola, guarda al prossimo delicato match contro Trento (Foto Filippo Arienti per www.ilnostrovolley.eu)