Skip to main content
11/12/2014

Sfida al vertice contro Montale!

Categorie: ,

Sabato alle 18:00 la tanto attesa sfida che varrà la prima piazza assoluta nel girone: Emilbronzo 2000 Montale – Millenium Brescia!

 

8 gare, 22 punti, 8 vittorie e 24 set vinti per le bresciane, 7 vittorie e 23 set vinti per le montalesi, 702 punti fatti e 542 subiti che vuol dire miglior attacco e seconda miglior difesa per Millenium, 679 punti fatti e 571 subiti per Emilbronzo. Solo 5 i set subiti da Brescia, un vero e proprio record visto che nessuna squadra di categoria ha subito così poco. Questi sono i numeri della sfida che infiammerà l’Emilia sabato alle 18:00, quando finalmente si scontreranno le due capolista del girone B di serie B1. Appuntamento dunque alla palestra della scuole elementari “Anna Frank”, in Pizza Montessori a Montale Rangone (ingresso via Zenzalose).

La squadra con sede a pochi chilometri da Modena è allenata da Marcello Mescoli, ex palleggiatore di A1 e A2, che lo scorso anno ha condotto la squadra all’ottavo posto, quest’anno ha trovato la formula per un team più equilibrato grazie all’arrivo di Belfiore, che dopo due stagione a Crovegli in A2 si è stanziata a Modena. Inoltre a Montale puntano su Mascherini che ha una media punti a partita invidiabile, e sull’esperta Diana Marc, la romena che ha militato per tanti anni nella A1 e A2 italiana.

In casa Brescia sembra molto concentrato ma non preoccupato l’allenatore Giorgio Nibbio: «Montale è una squadra compatta e ordinata, con atlete di spessore come Marc, Belfiore e Mascherini e sicuramente merita la posizione che ha. Stiamo preparando questo match di alta classifica come prepariamo tutte le altre gare – continua il coach – tenendo presente che hanno tanti attaccanti pericolosi da “curare”, quindi dovremo essere impeccabili a muro e in difesa».

 

DSC_2349