Skip to main content
21/03/2013

Sportshow e le gare del weekend

Grande entusiasmo per la partecipazione alla Fiera dello Sport, ma anche grande concentrazione da parte delle ragazze della B2 che hanno un appuntamento importantissimo per il proseguo del campionato, e per la nostra U13 che è protagonista di concentramento impegnativo ma che potrebbe regalare gli ottavi di finale.

 

Un weekend con tanta carne al fuoco per Millenium. Fervono i preparativi per la partecipazione a Sportshow 2013, la rassegna sportiva bresciana che lo scorso anno fu un grande successo, e che in questa edizione aspetta ancor più partecipanti e tante novità.

La Società vuole ringraziare da subito tutti gli sponsor che la sostengono e in particolari quelli che hanno deciso di contribuire in maniera diretta a questa nostra frizzante iniziativa, a cominciare da Harley Davidson Brescia, il cui contributo è stato fondamentale per la nascita del progetto, e Technè che si è dimostrato partner sempre molto vicino alla squadra e alle sue iniziative extra-sportive. Un ringraziamento sentito a I Silvani per l’aiuto concreto, a La Scarpetta che spesso nutre le nostre atlete e a Centrale del Latte di Brescia per l’apporto di latticini che disseterà i nostri nuovi tifosi. Un grazie anche a Ceruti Parrucchieri per aver creduto in questa fiera e alla Roberto Catania per la realizzazione dello stand.

Vi aspettiamo numerosi presso il nostro stand a scoprire quali omaggi abbiamo per voi!

 

Domenica dalle ore 16 in poi l’U13 Millenium guidata dal prof. Ardenghi sarà protagonista di un concentramento molto interessante, in cui ha la possibilità di giocarsi l’accesso agli ottavi di finale del titolo provinciale. I match si svolgeranno presso il palazzetto Vitorio Mero di Folzano, la casa della nostra serie B2, perciò non esitate a venire a sostenere queste giovani atlete.
Le altre due squadre del girone sono Lumezzane e Real Volley, entrambe formazioni pericolose e che possono fare bene, ma noi saremo vicini alle nostre piccole atlete che possono vantare un rollino di marcia più che significativo, in quanto detentrici del record del maggior numero di punti fatti e minor numero di punti subiti fra le 58 squadre pari categoria che hanno preso parte alla competizione. Questo dato dimostra la grande solidità di questa formazione, ma le sfide saranno apertissime e tutti giocheranno a viso aperto. Facciamo un grande in bocca al lupo a tutte loro.

 

Sabato invece torna protagonista la B2 con la sfida di testa fra Maxa A&P Olivieri Verona e Millenium Brescia. In quel di San Bonificio (ore 21:00) si svolgerà un match probabilmente decisivo per il proseguo del campionato, non solo per le due formazioni citate, ma anche per Ata Studio 55 Trento: posto che tutte e 3 le squadre hanno un ottimo margine sulla quarta forza del girone, quindi quasi certa la loro partecipazione ai playoff, la classifica di testa è cortissima. Brescia e Trento sono a un solo punto da Verona, e con 6 gare alla fine del campionato tutto può succedere e solo una squadra può guadagnarsi la promozione diretta.
Millenium va nella tana del lupo sapendo di avere le carte in regola per giocare come sa, cercando di replicare lo spettacolare successo dell’andata, quando le ragazze di Castillo vinsero con un emozionante 3-2 in un palezzetto in delirio. Le venete certamente non si lasceranno sopraffare facilmente, e la loro solidità di gioco ed esperienza potrebbe essere un fattore determinante; dall’altra lato Millenium proverà a giocare la sua miglior pallavolo lottando su ogni palla. La sensazione è che comunque vada, vedremo una grande pallavolo.
Millenium mette a disposizione un pullman con partenza alle 19:30 dal Polivalente di via Raffaello (quartiere San Polo) per la trasferta, fatto salvo il raggiungimento del numero minimo di partecipanti.