Skip to main content
30/12/2014

Superare Trento per accedere alla final-four

Categorie: ,

Millenium battezza il nuovo anno con l’impegno di coppa fuori casa a Trento il 3 Gennaio, poi il 6 già il ritorno a Brescia.

 

Quarti di finale in vista per Zamora e compagne, quarti di finale contro un avversario insidioso come l’Ata Trento, quarti di finale che possono valore una storica final-four.

Si va di scena sabato 3 Gennaio alle 18.00 al Palabocchi di Trento, per una sfida infuocata contro le trentine in nero, reduci dalla vittoria esterna nell’ultima giornata di campionato per 3-1 sull’Atomat Udine. Anche le leonesse bresciane sono reduci dall’entusiasmante successo nel derby contro La Sportiva Monticelli (3-0), ma questa sfida assumerà una dimensione diversa, visto che dopo soli 3 giorni le due squadre sono chiamate a giocarsi il ritorno, questa volta al Vittorio Mero di Brescia.

Nel giorno della Befana, alle 19:00, sarà dunque Brescia a ospitare le atine sfruttando il vantaggio del fattore campo, in quanto se al termine delle due gare entrambe le squadre avranno totalizzato lo stesso numero di set, si procederà immediatamente a disputare un golden-set: chi lo vince accede alle semifinali.

«Stiamo preparando le gare di Coppa Italia come tutte le altre partite – commenta coach Nibbio –  facendo anche un richiamo alla preparazione fisica visto lo stop delle feste natalizie. Quindi arriveremo carichi di lavoro, tenendo presente che sarebbe un sogno centrare la final four; per la società una traguardo storico e per la squadra un gran successo. Incontreremo una squadra forte che nella prima partita di campionato ci ha portato al quinto set».

 

IMG_3008