Skip to main content
30/10/2015

Terza giornata, già un derby!

Categorie: ,

Domenica 1 Novembre ore 17.00 le cittadine faranno visita alla Seat Adro Monticelli. Mazzola: «sarà un match molto duro, noi dobbiamo migliorare».

 

Aria novembrina aria di derby, il primo stagionale, andrà in scena al Pala Villa di Monticelli Brusati (inizio ore 17.00).

Dopo gli avvicendamenti societari di quest’etate, Adro Monticelli vede alcune riconferme della rosa della passata stagione, partendo dal palleggio Losi, le attaccanti Stroppa, Coulibaly, Cornelli e Teli, al centro Fava e Berlassini. Le novità sono invece rappresentate dal centrale ex Millenium Silvia Raccagni, il libero Arianna Vitozzi arrivata da Cisterna (B1), la schiacciatrice Federica Lucarelli del Sanda Volley, la classe 2001 Martina Cavagnoli, il secondo palleggio Boschi e la centrale Rivoltella del Lurano.

La squadra viene da un inizio di campionato estremamente positivo, con due vittorie nettissime: la prima contro l’abbordabile Liu Jo Modena con Coulibaly top-scorer (16 punti), la seconda maturata nella non agevole trasferta in casa dell’Ata Trento con Fava sugli scudi (16 punti). Con zero set ceduti, le franciacortine mettono subito in chiaro che sarà un derby tutt’altro che facile, con in più la spinta del pubblico locale.

Sulla sponda cittadina del derby, anche Belsorriso Millenium viene da due vittorie consecutive dall’alto peso specifico. Baldi e compagne hanno affrontato due delle principali candidate per i play-off quali Padova e Cerea, con il grande merito di portare a casa 6 punti pieni. Tuttavia coach Mazzola non si è detto del tutto soddisfatto del gioco espresso: «Dobbiamo guadagnare continuità di gioco perché abbiamo ancora tanto da migliorare, lavoriamo per fare passi in avanti che devono nascere da miglioramenti di tecnica individuale e ci vorrà del tempo. Domenica mi aspetto una gara difficile, contro una squadra compatta, dal ritmo di gioco altissimo e un approccio alla gara molto determinato. Non hanno particolari punti deboli, anzi, possono contare su un servizio ficcante e una difesa sempre attenta».

«Le nostre avversarie giocano con grande aggressività e intensità – conferma il GM Emanuele Catania – dovremo rispondere con le nostre armi tenendo il ritmo e non facendoci travolgere dal loro gioco. Avere la testa ben salda nei momenti di difficoltà ci aiuterà anche perché non siamo ancora al 100%. Al di là che sia un derby dobbiamo pensare ai 3 punti in palio».

 

IMG_5466

 

Weekend intenso di gare anche per il nostro giovanile a cominciare dalla Serie D che sabato 31 è impegnata nella terza giornata fra le mura amiche del Polivalente Raffaello di Brescia (quartiere San Polo) contro la Filtrec Spa alle ore 19.00. Sarà invece in Franciacorta l’impegno dell’U18 che sfiderà l’Abm-Sossi Ospitaletto domenica 01 Novembre alle ore 10.30. Sempre fuori casa disputerà la sua gara l’U16, sul campo del Metalleghe Sanitars Maclodio Eccellenza, sabato 31 ore 16.00. L’U14 dopo aver vinto il derby cittadino per 3-0 in casa dell’Atlantide, ora dovrà confermarsi in casa contro Pallavolo Fornaci domenica 1 Novembre alle 10.30. Esordio in campionato per l’U13, che sabato 31 ore 16.00 sarà sul campo del Cus Brescia.